it en
Change your language here!

Pure PetFood

Cosa facciamo

Ciò che fa la differenza nel cibo Pure è che prepariamo tutti i nostri pasti con la disidratazione. Anche se è un processo molto più lungo che preparare cibo per cani secco o umido, crediamo che sia tempo ben speso e il solo modo per rendere giustizia ai nostri ingredienti.

La disidratazione elimina l'umidità dai nostri alimenti naturali e di grado umano per cani, blocca e al contempo conserva le sostanze nutritive e la bontà. Maggiori Info

Ecco come viene preparato: la frutta e la verdura fresca vengono semplicemente lavate, tagliate e preparate, mentre cuociamo le nostre patate al fine di garantire una corretta digestione, prima che vengano lentamente disidratate tra i 60 e i 90°C. Il semplice processo di eliminazione dell'umidità significa che gli alimenti Pure sono circa quattro volte più ricchi di sostanze nutritive, vitamine e minerali, come la frutta e la verdura fresca.

Le nostre carni vengono leggermente riscaldate a circa 95°C, quanto basta per eliminare eventuali agenti patogeni nocivi preservando le sostanze nutritive senza la necessità di processi di cottura aggressivi. In un secondo momento le disidratiamo attentamente per rimuovere l'umidità, lasciando che la carne che si trova negli alimenti confezionati Pure abbia quasi il 300% in più di proteine di quanta se ne possa trovare nella carne fresca, nonostante per pasto contenga "solo" circa il 30% di proteine, che sarebbe la quantità ideale di carne per i cani.

Gli alimenti Pure una volta reidratati sembrano, odorano e hanno il sapore di un pasto fresco fatto in casa. È qui che il nostro lavoro finisce e il testimone passa a voi. Tutto quello che dovete fare è aggiungere acqua calda e servire, è semplicissimo!

Allergie, intolleranze, prurito, problemi digestivi, salute dentale e altri disturbi sono spesso direttamente legati alle diete del nostro animale. Viaggi costosi dai veterinari possono spesso essere evitati dandogli da mangiare un cibo fresco e naturale, poco trasformato. I prodotti Pure sono realizzati solo con ingredienti freschi e crudi di grado alimentare umano per fornire il miglior cibo in assoluto. I proprietari si stanno rendendo conto che l'alimentazione con prodotti poco elaborati come quelli Pure ha aiutato i loro cani a superare una serie di problemi.


DOMANDE FREQUENTI

D. Come posso portare il mio cane a mangiare i prodotti Pure?

R. Per i cani che passano da una crocchetta trasformata o da un’alimentazione di cibo in scatola, si consiglia sempre di introdurre lentamente il cibo Pure nei pasti attuali, a partire da un minimo di un cucchiaino all'inizio, aumentando gradualmente nell'arco di diversi giorni, a seconda della sensibilità del cane. I cani che sono già abituati a un’alimentazione cruda o fatta in casa minimamente trasformata spesso possono cambiare alimentazione molto più velocemente, forse anche in uno o due pasti. In qualunque modo il vostro cane sia stato alimentato in passato, consigliamo sempre di aspettare un po’ di tempo in più prima di iniziare con il cibo da reidratare. Aggiungere la quantità raccomandata di acqua calda e mescolare bene, il cibo per ricostituirsi completamente richiede tra i 10 e i 15 minuti.

Questo periodo di introduzione dei nostri prodotti poco trasformati consente alla flora naturale a livello intestinale di abituarsi alla nuova dieta e di essere maggiormente in grado di digerire il cibo.

D. Perché gli alimenti Pure sono disidratati?

R. La disidratazione conserva il cibo non usando un metodo aggressivo, eliminando l'umidità, pur mantenendo le sostanze nutritive e la bontà presenti naturalmente negli ingredienti freschi e crudi che usiamo nelle nostre ricette. Riscaldiamo leggermente le nostre carni quanto basta per eliminare eventuali agenti patogeni nocivi, la frutta e la verdura fresca vengono semplicemente lavate, tagliate a misura e preparate, mentre cuociamo le nostre patate al fine di garantire la digeribilità prima che lentamente disidratiamo tutti i nostri ingredienti.

D. Devo aggiungere acqua al cibo Pure?

R: Sì. Questo processo esclusivo dà al cibo Pure i vantaggi del cibo per cani umido e secco. L'aggiunta di acqua consente di espandere il cibo nella ciotola piuttosto che nello stomaco, rendendolo più facile da masticare e contribuendo a prevenire il gonfiore, riducendo il rischio di disidratazione. Allo stesso tempo, come un cibo per cani secco di buona qualità, Pure è semplicissimo da conservare e ha un'ottima durata. Riteniamo che Pure dia il meglio dopo averlo lasciato in ammollo per 15 minuti.

D. Perché non alimentarsi solo con cibo per cani crudo o cucinato in casa?

R. Riteniamo che una dieta cruda o casalinga equilibrata sia un modo fantastico per alimentare il vostro cane. Tuttavia per molti proprietari di cani, per una serie di motivi, non è possibile. Il cibo Pure elimina l'inconveniente di avere bisogno di tutto quello spazio in più nel congelatore per la carne cruda acquistata in grandi quantitativi, i rischi per la salute di spezzettare le carcasse di animali nelle cucine in cui i bambini sono a rischio di batteri cattivi, il tempo necessario per la preparazione dei pasti, il costo per l'acquisto di ingredienti freschi ogni settimana (per chi non ha la fortuna di essere il migliore amico del proprio macellaio locale!) e la preoccupazione che i pasti preparati in casa possano non essere equilibrati e soddisfare tutte le esigenze nutrizionali del vostro cane.

La cosa più importante però è che il cibo Pure non solo elimina tutto questo, ma consente ai proprietari di fornire comunque un cibo per cani naturale e poco trattato con tutti i benefici nutrizionali di una dieta cruda o casalinga equilibrata.

D. Quali ingredienti di qualità vengono utilizzati nella produzione degli alimenti Pure?

R. Realizziamo gli alimenti Pure da ingredienti al 100% adatti per gli esseri umani. Gli standard nel realizzare i prodotti Pure sono così alti che siamo regolamentati dalle autorità alimentari per gli animali e per gli esseri umani.

D. Quanta carne è contenuta nel cibo Pure?

R. La carne nel nostro cibo è leggermente disidratata per rimuovere l'umidità in modo da pesare circa quattro volte meno della carne fresca. Questo significa che ogni 100 g della nostra ricetta di Chicken Delicious per esempio contiene circa 160 g di carne fresca, il che rende i nostri pasti equivalenti a un alimento secco per cani con circa un contenuto di carne del 70-80%, se confrontato sulla base del prodotto secco.

D. Perché alcune verdure vengono passate come fibre?

R. Se si nota che alcune verdure vengono passate, ciò non deve essere un motivo di preoccupazione. La frutta e la verdura nelle ricette Pure sono una grande fonte di fibra, che è essa stessa una forma non digeribile di carboidrati che aiuta a stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue e a prevenire la stipsi, quindi questo è normale e per di più utile. La differenza con Pure rispetto a un croccantino normale è che con i croccantini la verdura è già in fase di elaborazione in una misura in cui non è riconoscibile come tale, e quindi non si nota se le fibre sono state passate. La frutta e la verdura forniscono inoltre un grande beneficio per la salute orale perché il cibo è ricco di aminoacidi naturali e antiossidanti, che vengono assorbiti attraverso le gengive. Finché vi assicurate di aggiungere molta acqua in fase di preparazione, lasciandola per oltre 15 minuti, state di sicuro facendo sì che il cibo si reidrati correttamente e state dando tutte le opportunità ai vostri cani di trarne beneficio.

D. Qual è la differenza tra le vostre ricette Chicken Delicious e Chicken Dinner?

R. Una differenza è che la nostra ricetta di Chicken Dinner non contiene uova. Anche se l’uovo è una grande fonte di aminoacidi naturali e di proteine alcuni cani possono avere delle intolleranze così volevamo avere una ricetta che non ne contenesse nessuna. L'altra differenza fondamentale è che la ricetta originale di Chicken Delicious ha un contenuto di carne secca del 40% il che significa che confezioniamo oltre 160 g di carne fresca in ogni 100 g di cibo Pure disidratato. A molti proprietari interessa che vi sia un alto contenuto di carne e questo gioca un punto a loro favore.

Anche se Chicken Delicious è fantastica per i cani a cui fa bene una dieta ricca di proteine, ad alcuni cani fa meglio una dieta con un numero moderato di proteine in quanto un contenuto di proteine troppo elevato può risultare troppo ricco per loro. Detto questo 100 g della Chicken Dinner secca contiene comunque 100 g di carne fresca quindi è una buona fonte di carne fresca.

Infine le calorie e i livelli di grasso nella nostra ricetta di Chicken Dinner sono leggermente inferiori, il che significa che è l’ideale per i cani meno attivi e più anziani che non necessitano di tante calorie nella loro dieta, mentre la nostra ricetta di Chicken Delicious la consigliamo per i cani più attivi e i cuccioli.

D. E il benessere degli animali coinvolti?

La carne contenuta nei nostri prodotti non proviene da allevamenti a pascolo libero. Tuttavia non utilizziamo carne proveniente da allevamenti intensivi o da allevamenti in batteria. Siamo in grado di rintracciare la provenienza di tutte le carni utilizzate per il marchio Pure, carne che proviene solo da allevamenti pienamente regolamentati nei Paesi Bassi.

Gli allevamenti da cui ci riforniamo per garantire elevati standard qualitativi vengono valutati tenendo in considerazione il benessere degli animali che vi vengono allevati. Nessun tipo di carne che utilizziamo proviene da allevamenti nei quali gli animali sono rinchiusi in batterie o in piccole gabbie individuali.
Negli allevamenti da cui ci riforniamo viene garantita all’animale protezione adeguata, adeguato spazio per appollaiarsi, aree adeguate per pulirsi e il rapporto tra lo spazio utilizzato e la quantità di animali è assolutamente adeguato, in modo da evitare sofferenze all’animale e consentire un comportamento il più naturale possibile.

 

Il nostro pesce viene pescato in maniera etica ed arriva dalla Nuova Zelanda.

 

Differenze tra allevamento a pascolo libero, la carne Pure e gli allevamenti intensivi/in batteria

 

L’ allevamento intensivo e quello in batteria prevedono spazi molto ristretti, ciascuna gallina ha a sua disposizione uno spazio equivalente a quello occupato da un foglio di carta A4 ed è costretta a vivere sempre in gabbia.
 
I sistemi liberi da gabbie (Pure) consentono alla gallina di camminare liberamente, di spiccare il volo, di deporre le uova e di tenere altri comportamenti naturali che sono impossibili per le galline costrette a vivere chiuse nelle gabbie. La differenza principale è che queste galline vivranno una vita significativamente migliore rispetto a quelle costrette nelle gabbie.
 
L’allevamento a pascolo libero è un ulteriore passo avanti, che consente di fornire grandi quantità di spazio aperto per gallina, ma in genere le galline sono ancora costrette entro recinti, in qualche modo.
 
Pure ha cercato di utilizzare carni provenienti da animali a pascolo libero e questo sicuramente sarebbe preferibile per tutti. In questo momento però, utilizzando carne di allevamenti a pascolo libero, il costo di vendita al dettaglio per kg di alimento Pure raddoppierebbe. Come si può immaginare ciò significherebbe che Pure sarebbe troppo costoso per quasi tutti i proprietari di animali. Se i costi scendessero almeno un po’, potremmo introdurre eventualmente in futuro un prodotto o una gamma di prodotti con carne proveniente da allevamenti a pascolo libero, in modo da consentire anche questa opzione ai proprietari di animali.

D. Quanto dura una confezione di cibo Pure?

R. Un sacchetto da 2 kg di cibo Pure durerà per un cane di medie dimensioni (12,5 kg) circa 25 giorni; seguire un’alimentazione con cibo Pure costerà poco più di un euro al giorno per la maggior parte dei proprietari. Potete trovare la nostra guida all'alimentazione e il costo giornaliero stimato nella parte ‘Shop online' del sito ufficiale in UK.

D. Quanto dura il cibo Pure?

R. Se conservati in un luogo fresco, asciutto e buio, gli alimenti Pure dureranno fino a 12 mesi. Una volta che si aggiunge l'acqua il cibo deve essere considerato come fresco, refrigerato e utilizzato entro 48 ore.

D. Devo aggiungere vitamine o altri integratori?

R. Tutti gli alimenti Pure sono pasti bilanciati completi e contengono un mix di vitamine e minerali aggiunti che forniscono sostanze nutritive essenziali per la salute delle ossa, per il sangue e lo sviluppo globale. Tuttavia noi suggeriamo di aggiungere sempre i probiotici Probiotic Miracle e i fitonutrienti DailySure perchè sempre carenti in qualsiasi tipo di cibo.

D. Cosa fate per controllare la qualità dei vostri prodotti?

R. Richiediamo una certificazione che ogni lotto di materie prime che acquistiamo sia stato testato per la salmonella, l’E-coli, gli enterobatteri, i lieviti e le muffe prima ancora che entri nel nostro stabilimento produttivo. Il nostro stabilimento alimentare funziona rigorosamente secondo le direttive HACCAP e del controllo qualità approvate. Siamo stati anche controllati con successo da esperti di sicurezza alimentare secondo gli standard SALSA, che richiedono che soddisfiamo i requisiti di legge e le migliori pratiche per la produzione di alimenti di qualità adatti all’uomo. I nostri prodotti finiti vengono regolarmente testati per la salmonella e gli enterobatteri per garantire i più alti standard possibili prima che i nostri alimenti vengano consegnati.

D. Come faccio a sapere che il mio cane gradirà gli alimenti Pure?

R. Fino a quando non si fa un tentativo, non si può dire con certezza, ma quello che sappiamo è che la maggior parte dei cani amano gli alimenti Pure, e anche chi è più schizzinoso pulisce la ciotola. Se non siete sicuri vi consigliamo di acquistare una delle nostre confezioni campione e fare un tentativo insieme al cibo attuale del vostro cane per cominciare.

D. Quanto mi costa PURE rispetto al cibo secco di altissima qualità oppure cucinato a casa?

R. Se paragoniamo il prezzo di un pacco maxi di cibo secco della migliore qualità con il pacco convenienza Pure da 8 kg (4 x 2 kg), quest’ultimo costa circa il doppio (per kg), ma occorre tenere presente che stiamo paragonando cibo stracotto con cibo fresco disidratato, quindi evitate molti rischi per la salute! Leggi qui e qui.
Chi cucina invece il cibo a casa (spesso causa involontaria n.1 di problemi di salute a causa di carenze nutrizionali provocate da cibo cotto non bilanciato correttamente), probabilmente anche costa meno, ma alla fine i conti in mano si fanno con le visite e cure dal veterinario, e quanto stress e perdita di tempo questo comporta.

Ovviamente il cibo Pure abbinato all’integratore DailySure e Probiotic Miracle non possono garantire una salute perfetta (niente può per come viviamo oggi), ma sicuramente avete una migliore possibilità di far vivere il proprio cane sereno, spendendo alla fine probabilmente la stessa cifra, ma con meno stress e più felicità.
Comprensibile anche per chi ha 3 o più cani grandi, quando la spesa diventa importante, quindi non giudichiamo nessuno per la scelta alimentare che fa per il proprio amico a quattro zampe, ma crediamo sia importante essere almeno informati e poi ognuno fa il meglio che può.


Articoli da 1 a 30 di 36 totali

Imposta ordine discendente
per pagina

Griglia  Elenco 

Pagina:
  1. 1
  2. 2

Articoli da 1 a 30 di 36 totali

Imposta ordine discendente
per pagina

Griglia  Elenco 

Pagina:
  1. 1
  2. 2