Change your language here!

Servizio gratuito numero


Terra Diatomacea Zoom

Terra Diatomacea (1.5 kg)

Recensisci per primo questo prodotto

pura terra diatomacea naturale al 100%;

ad uso alimentare;

non è calcinata o calcinata a flusso;

efficace contro i parassiti;

ricca di silicio (99%).

Disponibilità: Disponibile

€ 25,50
Acquista

Consulenza Gratuita!

Non sei sicuro quale prodotto scegliere o quale sia più mirato per le tue esigenze?

Fito Naturopat

Allora approfitta della consulenza gratuita del nostro naturopata!

Contattaci
MOLTO BUONO!
Ho acquistato per la seconda volta Articolazioni Power Pack per i benefici che vedo ogni giorno sul mio pastore tedesco; unna femmina di 14 anni!
- Milena

Soddisfatti o Rimborsati

entro 60 giorni (meno le spese di spedizione)!

Descrizione prodotto

Istruzioni/Ingredienti

Istruzioni

Utilizzare contro gli insetti (formiche, scarafaggi, cimici, mosche, pulci, zecche, ecc.). Cospargere l'area che credete sia infestata. Ecco come utilizzarlo contro le pulci per animali:

https://www.youtube.com/watch?v=d3OE5dN08I8

Il massaggio deve essere abbastanza vigoroso affinchè entri in contatto con la pelle e ripetere ogni 2 o 3 settimane, amenoché l'animale non si bagni - in quel caso occorre riapplicare. Evitare che la polvere entri negli occhi del cane e di chi lo applica. Occorre anche applicarlo nelle zone dove l'animale di solito dorme,e dopo 2 giorni toglierlo con un panno (così un minimo di residuo rimane, evitare l'aspirapolvere che potrebbe intasarsi).

In alternativa utilizzate TripleSure, che è forse più comodo e pratico.


Animali domestici:

Aggiungere al cibo umido 1 cucchiaino (3-5 grammi circa) per gatti e cani molto piccoli. Per gattini solo 1 grammo al giorno. Per taglie più grandi di cani usare da 2 cucchiaini fino a 2 cucchiai per cani molto grandi. Non adatto per animali con problemi renali. Evitare di darlo ad animali con problemi renali.


Piante e verdure:

questo è il modo biologico e naturale per eliminare/controllare la presenza di insetti indesiderati in giardino, nelle serre, nei frutteti ed in altri luoghi. Usare contro lumache, mosche bianche, scarafaggi, acari, cavallette, ecc. Per le serre e all'esterno sui frutti, verdure, fiori, grano ed erba - fino al giorno della raccolta. Assicurarsi di coprire tutta la pianta, incluso sotto le foglie. Per piante giovani 0.75 kg per 0.4 ettari di terra potrebbe essere adeguato. Per piante più grandi, 1.8kg per 0.4 ettari di terra potrebbe bastare. Aggiungere 2.6 kg di terra diatomacea per ogni tonnellata di grano e mescolare bene per uccidere gli insetti nel grano. 

Metodo secco:

Trasferire con un cucchiaio il prodotto in un contenitore per evitare di alzare la polvere. Se intendete lavorare con grosse quantità consigliamo delle maschere protettive. Scuotere la polvere sulle piante: il miglior momento per farlo è la mattina presto o la sera quando le piante sono bagnate di rugiada. L'umidità aiuta la polvere ad attaccarsi sulle piante, ma l'effetto inizia dopo che la pianta si asciuga, lasciando come un rivestimento di polvere. La polvere può essere facilmente lavata prima del consumo delle verdure.

Appliccare la polvere per terra attorno alle piante cosi' molti tipi di insetti non potranno nemmeno accedere alla pianta.
Per tenere lontano lumache mettere un cerchio spesso di prodotto attorno alla base della pianta.

Spruzzare le piante con acqua se la rugiada non è disponibile ed attendere che l'acqua in eccesso sgoccioli dalle piante e poi scuotere la polvere sulle piante umide.

Metodo bagnato:

Aggiungere 16 grammi di prodotto per ogni litro di acqua, chiudere il contenitore e scuotere finchè la polvere non si dissolve. Riempire uno spray con la miscela e spruzzare le piante finchè non diventano bagnate, ma senza gocciolare. Spruzzare anche sotto le foglie e se volete tutte le parti della pianta. Lasciare che la piante si asciughi finchè non vedrete un rivestimento sottile di polvere. Questo metodo funziona bene anche in condizioni di vento.


Bestiame:

Cavalli, mucche, maiali, pecore, consigli, ecc., beneficeranno dall'uso della terra diatomacea. Aggiungerla all'alimentazione per eliminare parassiti. La terra diatomacea agisce come un integratore di minerali naturale. Riduce anche l'odore degli escrementi nei fienili e previene la formazione delle larve nel letame. Per piccoli animali (maiali, pecore, capre) aggiungere circa 12g al loro cibo. Per animali più grandi (mucche, cavalli) aggiungere 25-50g al cibo una volta al giorno. Per il pollame e per animaletti piccolo aggiungere il 2% di terra diatomacea al cibo. Uso ciclico.


NOTA: evitare che la polvere entri in diretto contatto con gli occhi perché può creare forti bruciori (sia nelle persone, che con gli animali). Se succede, bagnare e lavare via immediatamente con acqua. Per evitare questi incidenti con gli animali aggiungere la polvere in uno spray piena di acqua.

Non inalare la polvere perché può causare irritazione delle mucose e dell'apparato respiratorio superiore. Se inalato spostari in un ambiente con aria pulita e soffiarsi/pulirsi il naso per rimuovere la polvere in eccesso.  NON USARE IN CASO DI SENSIBILITA' ALL'ALLUMINIO.

Assicurarsi che il prodotto sia sigillato prima dell'uso.

Ingredienti

Tipica composizione minerale: 99,9% terra diatomacea, 0,1% silica cristallina.

Essendo naturale il colore può variare.

Dettagli



La terra diatomacea (DE) di grado alimentare che noi vendiamo è un incredibile prodotto naturale dalla più pura fonte di acqua fresca. Questa polvere fine è fatta di microscopici resti schletrici fossilizzati di alghe unicellulari che vivono in un guscio duro di silicio, e vengono chiamate diatomee. Questa pianta faceva parte dell'ecosistema terrestre dall'inizio dei secoli.

La nostra terra diatomacea è completamente naturale e non è calcinata o calcinata a flusso.

NOTA: evitare assolutamente di inalare la polvere.


Quanto pura è la nostra farina del guscio fossilizzato?

Non tutte le terra diatomacee (DE) di grado alimentare sono uguali. La forma delle diatomee è molto importante, che dovrebbe essere tubulare con buchi nel centro delle pareti. La DE dovrebbe provenire da una fonte di acqua fresca poiché questo permette la formazione di gusci più duri e aguzzi rispetto a quaelli da fonti di acqua salata. Altri DE di grado alimentare possono contenere più alti livelli di sedimenti e di argilla che possono essere riconosciuti da un colore grigio/marrone della farina del guscio fossilizzato. I depositi della nostra DE sono stati analizzati e garantiscono la forma più pura possibile di DE disponibile da acqua fresca.

Come funziona?

Osservando la foto qui sotto noterete che la farina del guscio fossilizzato è tubulare con delle microperforazioni o buchi nelle pareti. Quando questi milioni di microscopiche particelle si muovono attraverso lo stomaco ed il sistema digestivo assorbono ed attirano i batteri, metalli pesanti, pesticidi ed altri patogeni.

Durante il loro passaggio anche i parassiti più grandi vengono tagliati o grattati dalla dura e aguzza DE, che poi li disidrata ed uccide. Le particelle aiutano anche a pulire ed a mantenere pulito l'intestino.


La terra diatomacea è anche molto ricca di silicio. Il silicio è un elemento strutturale del tessuto connettivo ed entra nella costituzione delle principali macromolecole quali elastina e collagene promuovendo la loro rigenerazione. Il silicio gioca un ruolo importante in oltre 300 funzioni corporee ed ha una diretta relazione con l'assorbimento dei minerali. Mediamente il corpo umano contiene circa 7 gr di silicio, una quantità di molto superiore rispetto agli altri minerali come il ferro.

Il silicio è necessario per i tessuti connettivi come i tendini, la cartilagine, i vasi sanguigni, le unghie, la pelle e i capelli, e svolge un ruolo essenziale nel conservarne l’integrità e la bellezza. Il silicio in combinazione col calcio rafforza le ossa, è quindi un elemento importante nel trattamento dell’osteoporosi. I livelli di silicio diminuiscono con l’età, gli anziani dovrebbero quindi assumerne quantità superiori. Alcuni studi hanno dimostrato che la quantità di silicio nelle arterie diminuisce quando inizia lo sviluppo dell’arteriosclerosi. Il silicio è utile per la prevenzione delle malattie cardiovascolari. Il silicio ha un ruolo di controllo nei confronti degli effetti tossici dell’alluminio, e protegge dal morbo di Alzheimer.

Finché siamo giovani la cute contiene una grande quantità di silicio, ma che progressivamente decresce con l'età. A questa diminuzione sono correlati i segni visibili dell'invecchiamento cutaneo. Ecco alcuni altri benefici del silicio: abbassa la pressione sanguigna, riduce i livelli di colesterolo, i dolori articolari, lenisce infiammazioni o irritazioni cutanee, rinforza unghie e capelli e ne previene la perdita, aiuta nella prevenzione di carie dentali e di gengiviti e molto altro.

La terra diatomacea da noi venduta contiene il 99% di silicio, il più puro sul mercato.

Vuoi comprare questo prodotto? Consulenza GRATUITA inclusa!

€ 25,50
Acquista

Tutte le dichiarazioni sul prodotto non sono state valutate dalla FDA o dal Ministero della Salute.
Questi prodotti non sono intesi per diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia,
e non possono sostituire una dieta e stile di vita sano e equilibrato.

Recensioni

Opinioni Terra Diatomacea (1.5 kg)

Voto medio:

0 (Based on 0 rating)

  • 5 Stelle
     0
  • 4 Stelle
     0
  • 3 Stelle
     0
  • 2 Stelle
     0
  • 1 Stelle
     0

Hai usato questo prodotto?

Votalo ora.

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, log in or registrarsi

Selezione e Mission

Selezione Fitopets e Mission:

 

Ci sforziamo di offrire solo il meglio dei migliori prodotti presenti a livello mondiale. La maggior parte dei negozi online dichiara sempre la stessa cosa: “Abbiamo i migliori prodotti naturali!”, quindi cosa ci rende diversi?

Vi invitiamo a controllare il nostro standard “Beyond Natural Fitopets Selection”:

1) la nostra selezione di integratori viene ricercata e verificata dai nostri naturopati, che sono i professionisti più appassionati di ingredienti naturali e biologici. I naturopati amano le erbe e qualunque altra cosa che madre natura possa offrire che non abbia effetti collaterali. Studiano gli ingredienti con passione. È la loro missione di vita, è collegato alla loro anima, quindi è facile e non sono spinti dai soldi.

2) Scegliamo solo marchi con elevati valori etici, che investono molto nella ricerca e nel reperimento degli ingredienti più puri. Anche noi abbiamo i nostri modi di “verificare” il proprietario o l’amministratore di una società; se lui o lei ha un qualunque atteggiamento che non riteniamo consono ai nostri valori fondamentali, non vendiamo i suoi prodotti, anche se sono eccezionali. Crediamo che ogni aspetto di una società sia un'estensione delle persone che la posseggono e che la gestiscono, quindi anche i prodotti.

3) evitiamo quanto più possibile qualsiasi ingrediente sintetico che possa essere nocivo o tossico per i nostri organismi. Vendiamo prodotti privi di OGM, sostanze sintetiche, glutine, latticini, conservanti, stimolanti, additivi, profumi sintetici e testati sugli animali. Il 99% dei nostri prodotti è veramente naturale.

In pochissimi casi diamo l’assenso, ad esempio, a un agente fluido chiamato stearato di magnesio presente in molti integratori, che è considerato generalmente sicuro, quando non lo è. Lo stearato di magnesio è spesso realizzato con oli vegetali di bassa qualità (è più economico) che possono essere ricchi di residui di pesticidi (1).
Inoltre una ricerca ha dimostrato che l’acido stearato sopprime le cellule T (2).
In quei pochi casi in cui siamo disposti ad accogliere questo prodotto nella nostra selezione di Fitoplus, è perché in quel momento non riusciamo a trovare in tutto il mondo una migliore alternativa. Migliore per noi non significa solo più naturale, ma deve anche dare dei risultati.

Quando vendiamo un prodotto con lo stearato di magnesio, chiediamo al produttore le analisi di laboratorio dei metalli pesanti degli oli vegetali utilizzati per produrre stearato di magnesio. Se le analisi sono buone, ovvero mostrano la presenza di metalli pesanti a livelli minimi, accettiamo il prodotto; ecco fino a dove ci spingiamo per garantire la sicurezza ai nostri clienti.

4) ovviamente non possiamo controllare personalmente gli ingredienti e i processi produttivi di tutti gli impianti in tutto il mondo, ma scegliamo i marchi con la certificazione GMP (Good Manufacturing Policy) o la certificazione HACCP, che garantiscono la massima sicurezza e qualità. Laddove la certificazione GMP non è necessaria, si richiede la scheda di sicurezza, la MSDS (Material Safety Data Sheets).

5) verifichiamo sempre in che modo il produttore estrae l'ingrediente, qual è il processo tecnologico utilizzato, in quanto può degradare l'ingrediente o migliorarlo notevolmente. Il risultato finale è il tasso di assorbimento cellulare dell'ingrediente. Tutto dipende dal fatto che le cellule possono accedere agli integratori che si assumono e utilizzarli, e in quale percentuale. Se il tasso di assorbimento è basso, state letteralmente buttando i soldi dalla finestra. Ci concentriamo con particolare attenzione sull'offerta di prodotti con il più probabile alto tasso di assorbimento a livello cellulare.

6) verifichiamo costantemente il mercato in cerca di nuovi prodotti che potrebbero essere superiori a quelli che vendiamo. Quando lo facciamo, spesso passiamo al nuovo prodotto, lasciando perdere quello precedente, anche se lo abbiamo venduto bene. Tutto questo perché desideriamo offrire solo il meglio del meglio, a costo di perdere anche alcuni clienti, perché non a tutti piace passare a una soluzione nuova e migliore, anche se molto superiore.

Un altro motivo per cui lo facciamo è perché vogliamo ridurre al minimo lo “stress di scelta”. Scegliere tra cinque prodotti per la pulizia del fegato richiede molto tempo, piuttosto che scegliere l'unico disponibile. Quando si trova un unico prodotto per un sintomo o un disagio, si sa già che si sta scegliendo il meglio e non è necessaria alcuna ricerca o valutazione ulteriore, anche se incoraggiamo sempre a farla.

7) la nostra selezione di Fitopets non è basata sulle tendenze, ma sulla nostra esperienza acquisita attraverso il nostro servizio di consulenza naturopatica gratuito. Vendiamo solo prodotti che usiamo personalmente e che suggeriamo ai nostri clienti, che sono persone. E le persone non sono numeri.

 

L'effetto del nostro standard “Beyond Natural Fitopets Selection” produce due risultati misurabili e quindi non soggettivi:

- le recensioni dei nostri clienti sono molto positive raggiungendo quasi il 98%;

- circa l'80% delle nostre vendite è dovuto a clienti abituali.

 

Vi invitiamo a verificare la nostra professionalità e la nostra passione per la salute usando il nostro Servizio di consulenza naturopatica gratuito.

(1) World Health Organization Quality of Medicines for Everyone, Contaminated magnesium stearate VG EP excipient manufactured by Ferro
(2) Immunology. 1990 July; 70(3): 379–386