Change your language here!

Servizio gratuito numero



In verità dovrei intitolare questa pagina "Chi Sono" perchè al momento sono l'unica persona che gestisce questa azienda, tranne ovviamente i miei tanti collaboratori esterni. Mi chiamo Aljaž Vavpetič (pronunciato Aliàsh Vàupetich) e sono Naturopata, Counselor Gestalt, Docente, Scrittore e Divulgatore di sistemi e metodi olistici per il benessere di ogni essere vivente.

Tuttavia nonostante i diversi riconoscimenti, Corsi, Studi, Ricerche e Aggiornamenti devo riconoscere che non ero mai del tutto soddisfatto su ciò che potevo fare riguardo benessere della gente. Io non sono un medico, e lascio volentieri ai Medici i loro difficili compiti, ma so per certo che senza un'attiva e responsabile collaborazione neanche un premio Nobel può fare miracoli.

Durante il mio lavoro, le persone con cui entravo in contatto, indipendentemente dal loro problema, erano sempre più stanche, disorientate, confuse e non di rado sfiduciate. Le informazioni e i suggerimenti che provenivano dai vari ambienti socio-sanitari indicavano soluzioni che trattavano tutto e il contrario di tutto, ma spesso non risolvevano affatto il problema di fondo.

Io stesso combattevo da anni con un continuo stato doloroso che nonostante tutte le terapie provate mi attanagliava lo stomaco togliendomi fiducia, capelli, sonno, riposo e voglia di vivere. Nella mia famiglia assistevo impotente alle sofferenze dei miei cari e non riuscivo a capire perchè nonostante tutta la Scienza e Conoscenza di cui potevamo disporre eravamo lontani da una soluzione appagante e definitiva. Giravo a vuoto da un tentativo all’altro, ma i progressi erano sempre poco duraturi e, per i miei gusti, terribilmente lenti.
Osservavo che le cose non andavano meglio neanche per il regno animale, perchè l’amore sconfinato che nutrivo per essi mi obbligava a prender atto che molti di loro stavano attraversando, disagi e difficoltà che erano pressochè impensabili solo 50 anni fa.

Sebbene da molto tempo ebbi realizzato che non potevo e non volevo rimanere inchiodato difronte a tutto questo, iniziai una ulteriore ricerca su scala mondiale, al fine di trovare qualcosa che permettesse a me e a chiunque altro di ripercorrere il cammino inverso dal fondo verso la superficie della sofferenza. Mi trovai così difronte all’immensità della Medicina Cinese di tradizione millenaria fino alle pratiche sciamaniche del Sud America.

Fu così che ebbi modo di studiare, conoscere, verificare e sperimentare molti campi e tra gli altri quello vastissimo delle erbe, prodotti della natura incontaminata che danno al corpo l’energia e la materia prima per far fronte allo stress, al disagio e alla sofferenza, di qualunque provenienza si tratti. Il bisogno di star bene non deve essere prerogativa di pochi, la Natura non fa discriminazioni ed è in grado di porre rimedio alla sofferenza di qualunque essere cui appartenga perchè il dolore di una persona non è meno importante del dolore di un animale (o di una pianta).
Anzi!
A volte veder soffrire una bestia senza poterla aiutare è straziante tanto quanto (se non di più) vedere lo stesso su un essere umano.

Così ho deciso di dedicare la maggior parte della mia vita alla ricerca e alla divulgazione di quanto di meglio possa esistere al mondo per facilitare la vita e l’esistenza di ogni essere che ne ha bisogno. E Dio solo sa di quanto aiuto dalla Natura abbiamo bisogno. Sono sempre più convinto che ogni persona deve poter venire a conoscenza che esistono oggi metodi, tecniche e materie prime assolutamente naturali che sono in grado di apportare un aiuto significativo alla vita, alle relazioni, alla sessualità, all’autostima senza doversi privare di quel sacrosanto diritto di vivere pienamente che gli è stato conferito quando è venuto su questo pianeta.

Quindi riassumendo ecco chi sono: sono un uomo, un professionista, un marito e un figlio che si è scontrato troppe volte con la sofferenza, con la superficialità, con l’arroganza e con l’indifferenza e che dopo molti errori ed esperienze, ha deciso di offrire al mondo il suo modesto contributo affinchè questo possa verificarsi d’ora in poi il meno possibile. Sono un umano che non vuole fermarsi nè arrendersi difronte alle difficoltà di qualsiasi ceto sociale, coppia o single che sia e che per questo ha girato e girerà tutto il mondo per garantire il meglio dei prodotti e della conoscenza disponibili al raggiungimento di un sano equilibrio e benessere per tutti.

Sono un viaggiatore tra gli spazi del corpo, della mente e dello spirito convinto che dalla grande regia di questo universo, scenda costantemente una direzione generale che può far stare al meglio ciascuno di noi e la cui saggezza infinita sa dare le giuste indicazioni per correggere tanti errori. Io sono, io scelgo di essere un piccolo ingranaggio di questo immenso Disegno.

Benvenuti nel mondo di Fitoplus,


Manager, Naturopata e Counselor della Fitoplus.com e Fitopets.com
www.fitoplus.com e www.fitopets.com

Autore dei libri "Riprendiamoci la Vita per i Capelli" e "Programma Forza Sessuale"
Co-autore con Natalia Rosignoli Vavpetič del libro "La Zona del Risveglio"