it en
Change your language here!
819048 714 381
71427321893

FitoPets Italiano

  • Infezione All'Orecchio? Ecco Come Combatterla

    Un uomo controlla le orecchie del suo caneI problemi alle orecchie sono molto comuni nei cani e, negli animali sensibili, tendono a ripresentarsi spesso. L'otite esterna è il termine medico per infiammazione o infezione del canale esterno dell'orecchio, e alcuni cani sono più inclini a questa condizione rispetto ad altri. Per esperienza, molte infezioni persistenti dell'orecchio nei cani vengono trattate, ma mai completamente risolte. Penso anche che non si parli abbastanza dell'importanza della manutenzione ordinaria dell'orecchio per gli amici a quattro zampe.

    Continua a leggere

  • Cosa Fare Quando il Tuo Gatto Non Ti Lascia Dormire

    Il gatto annoiatoSe hai un gatto a casa che ti fa alzare dal letto prima della sveglia, dorme tutto il giorno e poi fa festa come se fosse capodanno prima che tu vada a letto, che ci crediate o no, c'è una spiegazione logica. Contrariamente a quanto molti credono, i felini non sono animali notturni, ma crepuscolari, il che significa che sono più attivi all'alba e al tramonto. In natura, i gatti cacciano all'alba e al tramonto, che sono i momenti più freschi della giornata. Inoltre, le prede naturali dei felini che vivono in cattività, come topi, conigli e cervi, sono anche lo animali crepuscolari e questo perché all'alba e al tramonto la visibilità per i predatori non è massima, e quindi si abbassa il rischio di poter essere catturati.

    Continua a leggere

  • 10 Consigli per Ridurre lo Stress del Tuo Cane, per una Vita Lunga Sana

    Un cane che guarda tristemente fuori dalla finestraGli studi dimostrano che i cani spesso soffrono di stress, ma poiché i fattori di stress canino sono molto diversi dalle cose che in genere stressano gli umani, può essere difficile saperlo tanto meno accettare che il tuo cucciolo si senta teso e ansioso. La ricerca mostra che lo stress può influenzare anche la salute e la longevità del tuo cane. Secondo uno studio, ci sono prove che suggeriscono che un cane che convive con lo stress legato alla paura o all'ansia può avere effetti negativi sulla propria salute e sulla durata della vita (1).

    Continua a leggere

  • Quando il Cane Abbaia Cosa Vuole Comunicarti?

    Cane e padrone comunicano tra loroE' un dato di fatto che i cani abbaiano! In effetti, l'abbaiare è una forma naturale di comunicazione per la sfera canina. Certo, alcuni cani abbaiano come se fosse il loro lavoro. Razze note per essere, diciamo, "abbaiatrici" eccessive sono: chihuahua, barboncini toy e nani, pechinesi e molti tipi di terrier. Sono diversi i motivi che innescano questa cosa nei cani, ed è per questo che andremo a valutarli tutti, per capire come mai il nostro amico a quattro zampe prova a comunicare con noi e con il mondo che lo circonda.

    Continua a leggere

  • I 7 Segni Comuni di Artrite in Cani e Gatti

    Gatto e cane che dormono insiemeProprio come accade a noi, i nostri animali domestici possono sviluppare l'artrosi e questa condizione può manifestarsi in molti modi diversi. Se noti che il tuo cane che ora ha 10 anni, a volte esita prima di saltare sulla poltrona reclinabile, oppure il tuo gatto si prepara a saltare sul letto per il suo pisolino quotidiano e ha difficoltà, allora c'è qualcosa che non va. L'osteoartrite (OA) si osserva principalmente negli animali più anziani (e nell'uomo), ma si verifica anche in alcuni soggetti più giovani (1).

    Continua a leggere

  • Malattia Renale Cronica: Cosa è, Come Si Individua e Cosa Si Può Fare

    Un cane senza appetitoI reni del tuo animale domestico sono organi molto importanti. Regolano la pressione sanguigna del tuo cane o gatto, la glicemia, il volume del sangue, la composizione dell'acqua nel sangue e i livelli di pH. I reni producono anche una varietà di ormoni, inclusa l'eritropoietina, che stimola la produzione di sangue (1). Mentre il sangue scorre attraverso i reni del tuo animale domestico, questi filtrano i prodotti di scarto generati dalla decomposizione del cibo, vecchie cellule e sottoprodotti metabolici, tossine o molti farmaci. I rifiuti vengono rimossi quando il cane o il gatto urina. I reni agiscono anche come filtri per assicurare che sostanze benefiche al corpo, come le proteine che entrano nel flusso sanguigno e aiutano a regolare i livelli di calcio e vitamina D.

    Continua a leggere

  • Come Pulire la Pipì dei tuoi Amici a Quattro Zampe, ed Eliminare l'Odore in Casa

    Cane e gatto dormono insiemeL'odore di urina (1) dei tuoi amici a quattro zampe può stagnare all'interno della tua casa. Ciò che rende particolarmente difficile affrontare quel fastidioso odore, è che dopo poche settimane il proprietario dell'animale resta assuefatto, tanto da non rendersi conto di quanto ormai sia presente all'interno della sua abitazione. Se hai un animale domestico, in particolare un cane, ci sono buone probabilità che tu abbia avuto a che fare con almeno qualche incidenti di percorso legato alla pipì, soprattutto quando si tratta di cuccioli.

    Si spera, infatti, che si sia trattato solo di un problema temporaneo, sparito una volta che il tuo cane è cresciuto. Ci sono purtroppo casi in cui questo problemi si ripropone con una certa frequenza, vuoi perché il cane è ancora troppo piccolo, o vuoi perché non è stato addestrato bene.

    Continua a leggere

  • I Pericoli Nascosti del Cibo Secco per Animali Domestici

    Cane che mangia crocchetteUno dei problemi del cibo ultraprocessato, ovvero le famose crocchette per cani, è il potenziale per gli acari della muffa. Esistono diverse specie di acari, ma il più comune è Tyrophagus putrescentiae. L'idea di dare al tuo cane cibo contenente acari è sgradevole (per usare un eufemismo!), per non parlare del fatto che è biologicamente inappropriato, oltre al fatto che questi piccoli parassiti sono anche un comune allergene per cani e gatti. Negli animali suscettibili, l'ingestione può provocare prurito e al tempo stesso infiammazione della pelle, perdita di pelo e infezioni ricorrenti all'orecchio.

    Continua a leggere

  • Il Miglior Test per Rilevare la Malattia Renale nel tuo Gatto

    Un gatto esaminato da un veterinarioSecondo un recente studio su 32 gatti anziani sani, condotto da ricercatori dell'Oregon State University e dei laboratori IDEXX, un biomarcatore scoperto di recente può fornire una diagnosi precoce della malattia renale cronica (1). Lo studio ha dimostrato che il biomarcatore, chiamato SDMA (dimetilarginina simmetrica), è una misura migliore della funzione renale nei gatti anziani rispetto alla creatinina. Il nuovo biomarcatore ha identificato l'insorgenza della malattia renale in media 17 mesi prima del test standard per la condizione, che misura i livelli di creatinina sierica.

    Continua a leggere

  • Il Tuo Cane Ha i Vermi?

    Cane esaminato da un veterinarioSe sei un proprietario di cani, è probabile che tu abbia avuto qualche esperienza con le infestazioni da vermi intestinali. In caso contrario, considerati fortunato e ricorda, mai dire mai! Molti proprietari di cani sono rimasti scioccati nell'apprendere che il loro animale domestico ha dei vermi che girano all'interno del tratto digestivo e spesso è un completo mistero su dove o come li abbiano presi (1).

    Continua a leggere

Oggetti 1 a 10 di 236 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. ...
  7. 24