it en
Change your language here!
819048 714 381
71427321893

FitoPets Italiano

  • 5 Fattori Che Contribuiscono all'Aggressività nei Cani

    Il cane che ringhiaSe ami i cani, sai che nella loro comunicazione quotidiano ci sono momenti in cui è possibile sentirli ringhiare e abbaiare. Quindi non bisogna rimanere scioccati se possono mordere, perché questa cosa si può verificarsi sia durante il gioco che durante gli episodi di aggressione. Questo può rappresentare una sfida per noi uomini, perché il comportamento aggressivo può degenerare rapidamente, con il risultato che un cane rappresenti una minaccia sia per le persone che per gli altri animali. Fortunatamente, i risultati di uno studio recentemente pubblicato dai ricercatori dell'Università di Helsinki, hanno fatto luce sull'argomento e suggeriscono diversi fattori associati all'aggressività nei cani, tra cui (1):

    Continua a leggere

  • Cisti Sebacee nei Cani: Ecco Cosa Fare

    Un cane che guarda fuori dalla finestraCi sono alcuni grumi e protuberanze che appaiono sugli animali domestici che è meglio non stuzzicarle o eliminarle. Le cisti sebacee sono una di queste. In caso di dubbio, è sempre meglio far controllare i grumi dal veterinario, specialmente se sono appena spuntati fuori o hanno modificato la loro dimensione o aspetto. Tuttavia, a volte, è meglio non fare nulla.

     

    Continua a leggere

  • 5 Modi per Tenere Impegnata la Mente del tuo Cane

    Un cane annoiato al guinzaglioSai che il tuo cane ha bisogno di cibo sano e di esercizio fisico regolare? Questo è un dato di fatto, ma hai pensato ai suoi bisogni mentali? Molti cani non hanno la stimolazione mentale di cui hanno bisogno per raggiungere livelli ottimali di vita e quindi di felicità. Il risultato è che il tuo cane potrebbe passare troppo tempo a oziare e dormire, causando problemi come l'obesità o la depressione.

    Continua a leggere

  • I Cani Rilevano il COVID-19 negli Esseri Umani con una Precisione del 97%

    Muso di caneI cani sono ben noti per la loro acuta capacità di fiutare droghe ed esplosivi, il che li rende preziosi negli aeroporti, nelle stazioni ferroviarie e in altre aree dove si radunano un gran numero di persone. I cani fiutano anche malattie, come il cancro negli esseri umani e la peste. I ricercatori della Scuola nazionale di veterinaria francese a Maisons Alfort vicino a Parigi, hanno anche rivelato che i cani sono esperti nell'individuare il COVID-19, con una precisione quasi pari a quella dei test PCR (1). Nel prossimo futuro, è possibile che i cani vengano utilizzati per lo screening COVID-19 e possano lavorare negli aeroporti per rilevare il virus SARS-CoV-2 tra i viaggiatori.

    Continua a leggere

  • Infezioni del Tratto Urinario Canino: Cosa Devi Sapere

    Cane in bagnoSi stima che circa il 14% dei cani svilupperà un'infezione batterica del tratto urinario (UTI), ad un certo punto della propria vita (1). Come nel caso dell'uomo, le infezioni delle vie urinarie si riscontrano più spesso nei cani femmine rispetto ai maschi. I batteri sono responsabili di circa la metà di tutte le infezioni del tratto urinario nei cani, e sono il più delle volte il risultato di un cambiamento nelle difese immunitarie nel nostro amico a quattro zampe, che consente ai batteri patogeni di proliferare e persistere nel tratto urinario. La maggior parte delle infezioni delle vie urinarie si sviluppa nella vescica, ma possono verificarsi anche nei reni, negli ureteri e nell'uretra.

    Continua a leggere

  • Come Riconoscere la Vaginite nelle Femmine di Cane

    Cane esaminato da veterinarioLa vaginite è un'infiammazione della vagina e ne esistono di due tipi nei cani: vaginite giovanile o da cucciolo e vaginite ad esordio nell'adulto. La vaginite giovanile si verifica nei cuccioli di sesso femminile e nei cani che non hanno raggiunto la pubertà. La maggior parte dei cani con questa forma di vaginite ha pochi o nessun sintomo (1). Potrebbe esserci uno scarico giallo-biancastro dalla vulva e alcuni cani leccano proprio quell'area specifica. La vaginite che esordisce nell'età adulta è molto più comune nei cani adulti sterilizzati, rispetto ai cani che non hanno subito il trattamento di sterilizzazione. Il sintomo più comune è la secrezione vulvare che può essere lieve o grave. Altri sintomi includono:

    Continua a leggere

  • Le Piante Che Possono Uccidere il tuo Animale Domestico

    Sono tanti i pericoli per i nostri amici a quattro zampe. Tra questi ci sono anche le piante. Si avete capito bene, perché ci sono alcuni tipi di piante che possono addirittura portare alla morte i nostri animali domestici. La palma Sago, che è un tipo di pianta cicadea preistorica...
  • I 5 Maggiori Rischi di Soffocamento per gli Animali Domestici

    Perdere un animale domestico per un tragico incidente come il soffocamento, è un'esperienza che non auguro a nessuno. Anche assistere al soffocamento del tuo animale domestico e non sapere come aiutarlo è un'esperienza terrificante. Il modo migliore per proteggere il tuo animale domestico è essere consapevole dei comuni rischi di soffocamento, (1) che esistono quotidianamente in molte case. Una volta che sai cosa rappresenta il rischio maggiore, puoi rimuovere quei pericoli e, si spera, proteggere il tuo animale domestico da un'emergenza potenzialmente pericolosa per la sua vita.

    Continua a leggere

  • I Tre Tipi di Polmonite Che Colpiscono Cani e Gatti

    Il gatto esaminato da un veterinarioProprio come gli esseri umani, anche cani e gatti sviluppano la polmonite. Ci sono tre tipi di polmonite che colpiscono comunemente gli animali domestici: batterica, fungina e da aspirazione.

    Polmonite batterica

    L'infiammazione osservata nella polmonite batterica è caratterizzata da cellule e liquidi che si accumulano nei polmoni, nelle vie aeree e negli alveoli (piccole strutture a forma di palloncino nel sistema respiratorio). La causa dell'infezione e dell'infiammazione sono i batteri patogeni (1). La polmonite batterica è più frequente nei cani rispetto ai gatti, in particolare nei cani sportivi, nei segugi e nei cani di razza mista di grossa taglia.

    Continua a leggere

  • Cinque Consigli per i Viaggi su Strada con il Tuo Cane

    Un cane che guarda attraverso una finestraMolti proprietari di animali domestici non possono pensare di partire in viaggio, immaginando che il loro cane debba essere lasciato a casa. Sebbene sia possibile trovare pet sitter a domicilio o pensionanti affidabili, viaggiare con il proprio animale domestico è la prossima soluzione logica a cui si pensa. Mentre almeno il 18% delle persone che viaggiano per svago ha messo in preventivo di viaggiare con il proprio animale domestico, uno studio pubblicato sul Journal of Quality Assurance in Hospitality & Tourism ha osservato che: "Poiché un numero crescente di persone considera gli animali domestici come membri della propria famiglia, i proprietari si rifiutano di viaggiare senza i loro animali domestici ". (1)

    Continua a leggere

Oggetti 1 a 10 di 225 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. ...
  7. 23