it en
Change your language here!
819048 714 381
71427321893

Cataratte

La cataratta nel cane e nel gatto è un disturbo oculare abbastanza comuni, che si manifesta con opacità e perdita di trasparenza del cristallino. Questa malattia può provocare un deficit parziale oppure totale del campo visivo dell’animale. Maggiori Info

La cataratta nel gatto e nel cane può essere causata da diversi fattori, come per esempio la vecchiaia, predisposizione genetica, infezioni e/o lesioni oculare, oppure patologia come il diabete. I sintomi più comuni sono: occhi rossi e lacrimanti, velatura degli occhi, sfregamento sugli occhi, perdita del senso dell’orientamento. Un mix di erbe naturali può aiutare ad arrestare lo sviluppo della cataratta e invertire il processo degenerativo.

Se non sei sicuro di quale prodotto sia il migliore per il problema del tuo amico a quattro zampe, scrivici e ti aiuteremo. Richiedi una consulenza gratuita.

4 Prodotto/I

Imposta ordine discendente
per pagina

Griglia  Elenco 

4 Prodotto/I

Imposta ordine discendente
per pagina

Griglia  Elenco 

Domande e risposte frequenti

Che cos'è la cataratta e perché si manifesta?

La cataratta è un disturbo del cristallino dell'occhio che può causare riduzione dell'acuità visiva, visione offuscata e altri problemi di vista.

La cataratta si verifica quando il cristallino naturale dell'occhio diventa sempre più opaco, di solito a causa di un cambiamento nella struttura delle proteine.
Quando la lente dell'occhio diventa più spessa e meno trasparente, impedisce alla luce di passare senza problemi, come se si guardasse attraverso una finestra sporca. La cataratta è spesso accompagnata da altri disturbi visivi.

La cataratta può svilupparsi a causa di vari fattori, come l'età (cataratta senile), la predisposizione genetica (alcune razze sono più inclini a sviluppare la cataratta), i traumi all'occhio, le frequenti infiammazioni oculari, l'uso prolungato di alcuni farmaci, altre malattie (ad esempio il diabete).

Prevenzione della formazione della cataratta

Sebbene la cataratta sia solitamente causata dall'invecchiamento, dalla genetica o dal diabete, esistono modi per ridurre il rischio di cataratta o per rallentarne la progressione nel caso in cui la cataratta sia già presente. Ecco alcuni consigli che possono aiutare a prevenire la cataratta:

- Alimentazione di qualità: l'alimentazione è il fondamento della buona salute, quindi è la misura preventiva più importante per il vostro amico a quattro zampe. Molte malattie cronico-degenerative si sviluppano in parte a causa di un'alimentazione inadeguata e dell'esposizione alle tossine presenti sia negli alimenti che nell'ambiente. Una dieta ricca di sostanze nutritive come antiossidanti, vitamine e minerali può aiutare a mantenere gli occhi sani.
Provate una dieta di qualità Prins / NaturalWil.

- Esami oculistici regolari: esami oculistici regolari sono importanti per individuare la cataratta nelle fasi iniziali e prevenire la progressione della malattia.

- Limitare l'esposizione a sostanze nocive: l'esposizione a sostanze nocive come prodotti chimici, pesticidi e altre sostanze tossiche può aumentare il rischio di cataratta. 
  È consigliabile fare uno detox con Relivel almeno una volta all'anno.