Change your language here!

Servizio gratuito numero


Cataractin Zoom

Cataractin

arresta lo sviluppo della cataratta e inverte il processo;

con erbe certificate e coltivate biologicamente;

per cani e gatti.

Disponibilità: Disponibile

€ 39,50
Acquista

Consulenza Gratuita!

Non sei sicuro quale prodotto scegliere o quale sia più mirato per le tue esigenze?

Fito Naturopat

Allora approfitta della consulenza gratuita del nostro naturopata!

Contattaci
MOLTO BUONO!
Ho acquistato per la seconda volta Articolazioni Power Pack per i benefici che vedo ogni giorno sul mio pastore tedesco; unna femmina di 14 anni!
- Milena

Soddisfatti o Rimborsati

entro 60 giorni (meno le spese di spedizione)!

Descrizione prodotto

Istruzioni/Ingredienti

Istruzioni


Cani di piccola taglia (sotto i 10 kg): 1 contagocce due volte al giorno

Cani di taglia media (da 10,5 kg a 30 kg): 2 contagocce due volte al giorno

Cani di taglia grande (da 30,5 kg a 50 kg): 3 contagocce due volte al giorno

Cani giganti (da 50,5 kg e oltre): 4 contagocce due volte al giorno

NOTA: Un "contagocce" corrisponde alla compressione della pompetta nera (1 cc), che riempie la pipetta di circa la metà. Conservare in frigorifero una volta aperto. Aggiungere al cibo o somministrare solo per bocca. NON METTERE NEGLI OCCHI.


Consultare prima il proprio veterinario.
Quantità: 118 ml

Ingredienti


Estratti privi di alcol di: Mirtillo, Gramigna, Ginko Bilboa, Tarassaco e N-acetil L -carnosina (NALC),
 acqua distillata, glicerina vegetale biologica, aceto di sidro di mele, acido citrico, tutte certificate USP (Farmacopea Americana), Kosher, no OGM.

Dettagli



NOTA IMPORTANTE: in caso questo prodotto non dia risultati, è quasi sicuramente perchè l'animale soffre di diabete (una delle cause della cataratta). SOLUZIONE: abbinare il Cataractin con il Blood Sugar Balance e migliorare/modificare l'alimentazione aggiungendo anche dei probiotici per pets (Probiotic Miracle).


La cataratta trattata e invertita naturalmente nei cani e nei gatti!

La cataratta nei cani e nei gatti è stata trattata e invertita con successo negli studi clinici utilizzando una speciale formula ricca di sostanze nutritive a base di erbe. La cataratta può svilupparsi in qualsiasi fase della vita di un cane o un gatto e di solito è correlata all'età, al diabete o ereditata. Laddove la chirurgia può essere efficace (ma costosa), qualsiasi intervento chirurgico comporta una misura del rischio. E il danno è permanente.

Ma c'è una nuova speranza per la rimozione non invasiva e senza l’ausilio di medicinali della cataratta. Studi clinici dimostrano che alcune erbe hanno il potere non solo di arrestare lo sviluppo della cataratta, ma di invertirne letteralmente il processo (vedi gli studi di seguito riportati).


Quali sono le cause della cataratta?

La lente dell'occhio (di cani, gatti ed esseri umani) è costituita da acqua e proteine. Le molecole proteiche sono disposte in modo tale che la lente sia sempre libera e che la luce possa passare senza impedimenti. Ma col tempo questa disposizione della proteina può cambiare.

La luce solare, l'inquinamento, la cattiva alimentazione e i farmaci possono produrre all’interno dell’organismo i radicali liberi (i cattivi). Questi radicali liberi attaccano le molecole proteiche nella lente e le ossidano. Si suppone che le proteine inizino a ‘solidificarsi’ o ‘congelarsi’ provocando un appannamento di parte della lente. Questo è l’inizio di una cataratta. Col passare del tempo, con sempre più proteine danneggiate, l’intera lente può diventare opaca. Questa perdita di trasparenza comporta la perdita della vista.

Per evitare che le proteine della lente si ossidino, sono necessarie erbe che siano dei potenti antiossidanti. Gli antiossidanti aiutano a neutralizzare gli effetti dei radicali liberi e a proteggere la lente da ulteriori danni ossidativi.

Quali erbe contengono questi antiossidanti che possono arrestare la cataratta?

La cosa incredibile è che non sono esotici elisir della foresta pluviale, ma sostanze nutritive quotidiane delle piante che vengono utilizzate in erboristeria da migliaia di anni. Schiaccianti prove cliniche supportano gli ingredienti della nostra formula, la Primalix CataractinTM per cataratte in cani e gatti - Functional Food DropsTM .


La nostra formula brevettata a base di erbe

Mirtillo (Vaccinium myrtillus)

Il mirtillo è menzionato in antichi testi medici cinesi ed europei in quanto usato nel trattamento dei disturbi circolatori e dei disturbi agli occhi. Nel corso della Seconda Guerra Mondiale, i piloti dei caccia britannici mangiavano i mirtilli per migliorare la loro visione notturna. Il suo colore blu-viola subito ci dice che questa bacca è un antiossidante di altissimo livello.

I mirtilli contengono antociani. Gli antociani hanno proprietà antiossidanti ed è stato anche dimostrato che migliorano la circolazione della retina. Sono i responsabili del colore viola, blu e rosso delle bacche.

In un recente studio russo, l’estratto di mirtillo è stato somministrato a topi con cataratte correlate all’invecchiamento. (A un gruppo di controllo non è stato somministrato il mirtillo). I risultati sono stati esaminati dopo 3 mesi. Più del 70% del gruppo di controllo ha evidenziato una degenerazione della cataratta. Ma i soggetti che avevano preso il mirtillo non avevano avuto un’ulteriore compromissione nelle lenti. L'estratto di mirtillo aveva arrestato il progresso delle cataratte.


Ginkgo Biloba

Quest’altra erba macina cataratte è il vecchio saggio delle piante medicinali. Il Ginkgo Biloba è in circolazione da milioni di anni (oltre 200 milioni secondo le ultime stime) ed è uno degli alberi più antichi sulla terra. Il suo impiego medico è noto da migliaia di anni in Cina dove è stato utilizzato per il trattamento di disturbi circolatori, per migliorare le prestazioni cerebrali e per porre rimedio a una serie di altre patologie.

Uno studio condotto in Turchia ha dimostrato che il Ginkgo Biloba ha inibito lo sviluppo della cataratta con successo. È stato riscontrato che il Ginkgo Biloba aumenta l’attività degli enzimi antiossidanti. Questo riduce notevolmente i danni da radicali liberi e ha impedito alle proteine delle lenti un’ulteriore ossidazione. È stato anche dimostrato che gli estratti di Ginkgo hanno un’azione protettiva nei confronti della cataratta diabetica.

I naturopati utilizzano il Ginkgo Biloba per migliorare la circolazione oculare e cerebrale. Quando la circolazione nell’epitelio ciliare è ridotta, vi è una corrispondente diminuzione di umore acqueo, il nutritivo simile al plasma che deterge e sana il cristallino dell’occhio.


Estratto di gramigna

La preferita dalle erboristerie, la gramigna è diventata popolare negli anni Trenta grazie a un chimico di nome Charles Schnabel. Schnabel ha dato da mangiare la gramigna alle sue galline malate, restituendo loro la salute con un vigore tale che la gramigna fu promossa come un alimento eccezionale per la salute e divenne un ingrediente base sugli scaffali delle farmacie.

La miracolosa ripresa delle galline di Schnabel è stata attribuita agli elevati livelli di sostanze nutrienti presenti nella gramigna. Le vitamine A, C ed E, il betacarotene e la luteina hanno tutte proprietà antiossidanti. Oltre a migliorare il benessere generale, questi antiossidanti sono essenziali per il mantenimento della buona salute degli occhi.

Uno studio italiano pubblicato su Biogerontology nel 2005 ha dimostrato che la gramigna non solo blocca ma inverte la cataratta nei cani. Quando ai cani con cataratta correlata all’età è stato somministrato estratto di gramigna per un mese, l’opacità della lente non solo ha smesso di aumentare ma si è ridotta fino al 40%. I ricercatori ritengono che questa inversione sia stata dovuta agli aminoacidi e agli alti livelli di molecole antiossidanti che si trovano nella gramigna.


Radice di tarassaco (Taraxacum Officinale)

Per molti, questo invasore di prati e giardini è un odiato parassita vegetale. Ma il tarassaco comune è in realtà una delle erbe medicinali più utili.

Le medicine tradizionali hanno utilizzato a lungo il tarassaco per il trattamento di problemi al fegato e ai reni. Sappiamo dalla medicina cinese e da quella ayurvedica che lo stato clinico di questi organi influisce sulla salute di tutto il corpo, compresi gli occhi. Nella medicina popolare europea il tarassaco è stato utilizzato specificamente per curare i disturbi agli occhi.

La radice di tarassaco viene utilizzata nella medicina moderna come (tra le altre cose) disintossicante del fegato. Un fegato pulito migliora la vista. È stato anche dimostrato che il tarassaco migliora la circolazione e rafforza il tessuto retinico. Ed è ricco di antiossidanti, vitamine A e C e betacarotene.

Questo formidabile quartetto di Mirtillo, Gingko Biloba, Gramigna, e radice di Tarassaco contiene i più feroci combattenti naturali per la cataratta nei cani e nei gatti. Questa è una brutta notizia per la cataratta, ma una buona notizia per il vostro cane o gatto.


Ingredienti Biuologici ed a Spettro Pieno

Il solvente di estrazione (mestruo) è costituito da una miscela brevettata di glicerina vegetale biologica, aceto di mele e acqua che ionizziamo e purifichiamo tramite filtri che misurano un centimetro di micron.La Natural Wonder Pets (NWP) non estraggono con l’alcol, che è nocivo per cani e gatti, né con il calore che "snatura" i componenti alla base delle erbe che guariscono.

Le erbe dellla NWP sono coltivate biologicamente (biologicamente certificate USDA o Wildharvested) per mantenere la purezza. Poi le mettono in un dispositivo di estrazione a spettro completo, quasi quattro litri pregiati alla volta, al massimo del loro ciclo di potenza per non meno di una quindicina di giorni.

La lunga tradizione di tinture NWP garantisce che le percentuali dei loro estratti siano identiche alle percentuali dei nutrienti sinergici presenti nelle piante utilizzate.

Producono e vendono solo i propri prodotti, in modo da sapere esattamente cosa c'è al loro interno. Non conoscono altro metodo di estrazione delle erbe migliore di quello che con così tanta fatica prepara Madre Natura per i nostri cari amici animali.


Trasformare il cibo ordinario in alimento funzionale

La Primalix CataractinTM per la cataratta nei cani e nei gatti - Functional Food DropsTM - consente di aggiungere specifici componenti alimentari benefici, fisiologicamente attivi (nutrienti a base di erbe) a cibo umido o secco.

L’alimento funzionale è un qualsiasi alimento con proprietà che promuovono la salute o prevengono la malattia oltre alla funzione principale di apportare sostanze nutritive.

Quasi 2500 anni fa Ippocrate disse: "Fa che il cibo sia la tua medicina e la medicina sia il tuo cibo". Gli animali lo fanno istintivamente. Allo stato brado, “funzionalizzano” il cibo fiutando e mangiando erbe specifiche per prevenire le malattie e mantenere il benessere naturale.

Ora è possibile aggiungere la funzionalità a qualsiasi cibo per animali. Date con ogni pasto al vostro cane o gatto una dose mirata di benessere naturale.


 


Testimonianze:

“La cosa più miracolosa che abbia mai visto… Vorrei gridare le lodi del vostro Primalix Cataractin al mondo intero. È la cosa più miracolosa che abbia mai visto. Dopo una settimana che ho somministrato la Cataractin alla mia Golden, i suoi occhi offuscati si sono disappannati tanto da farla vedere di nuovo per permetterle di girare per casa. Adesso siamo nella seconda settimana di cura e continua a migliorare. Vi sono così riconoscente per quello che fate per i nostri preziosi cani e gatti. Che dio vi benedica!”
Marti England, Albuquerque, New Mexico


Vuoi comprare questo prodotto? Consulenza GRATUITA inclusa!

€ 39,50
Acquista

Tutte le dichiarazioni sul prodotto non sono state valutate dalla FDA o dal Ministero della Salute.
Questi prodotti non sono intesi per diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia,
e non possono sostituire una dieta e stile di vita sano e equilibrato.

Recensioni

Opinioni Cataractin

Voto medio:

4.5 sulla base 60 valutazioni
  • 5 Stelle
     38
  • 4 Stelle
     16
  • 3 Stelle
     6
  • 2 Stelle
     0
  • 1 Stelle
     0

Hai usato questo prodotto?

Votalo ora.

Recensione Più Accreditata

Living in hope.

Anne Denise
Inviato il 18/08/2016
We started this late for our diabetic dog whose eyesight was already failing. however, we believe it has not worsened any and we are hoping this is due to the cataractin. It is a lifeline we trust that through time will make a difference to our dog alongside the Blood Sugar Balance. Our vet is greatly interested and very supportive.
Condividi con Facebook Condividi con Google+ 100% di 1 utente trovato utile questa recensione Questa recensione è stata utile? Si / No

buon prodotto

Donatella Candoni
Inviato il 11/05/2016
Non sono un veterinario, però posso dire che dopo.aver preso questo prodotto gli occhi del mio CUORE a 4 zampe non hanno più la velatura bianca che mi faceva un po paura ora di rivede il riflesso verde della retina...
Condividi con Facebook Condividi con Google+ 100% di 1 utente trovato utile questa recensione Questa recensione è stata utile? Si / No

Non molto efficace

Paola Vitale
Inviato il 19/10/2015
Ho voluto provare questo prodotto per vedere se poteva rallentare la cataratta nella mia cagnetta diabetica. Diagnosi in maggio, in ottobre ha perso la vista. Purtroppo non è servito, ma forse siamo state sfortunate. In ogni caso ritengo che si debba provare!

Commento Admin

Salve Paola,

grazie per la recensione. Nella presentazione del prodotto Cataractin scriviamo che se il cane è diabetico, il prodotto non funziona e occorre abbinare Blood Sugar Balance (per il diabete). Finché non si risolve il diabete che causa le cataratte, nessun prodotto funzionerà. Se desidera, mi scriva per maggiori info, perché sarebbe peccato perdere le speranze per mancanza di conoscenza!
Condividi con Facebook Condividi con Google+ 100% di 1 utente trovato utile questa recensione Questa recensione è stata utile? Si / No

Ottimo prodotto

Manuela Cancedda
Inviato il 31/08/2015
Sto somministrando alla mia "cucciolotta" di 7 anni che ha il problema della cataratta con buonissimi risultati: la patina velata che le ricopre gli ochi sta pian piano andando via. Sono molto soddisfatta anche perché penso che madre natura ci mette a disposizione tutto ciò che serve per ristabilire l'equilibrio e il benessere. Ringrazio Fitoplus che mi da la possibilità di curare in modo naturale mettendo a disposizione i suoi prodotti, considerando che sono assolutamente contraria ai farmaci.
Manuela
Condividi con Facebook Condividi con Google+ 100% di 1 utente trovato utile questa recensione Questa recensione è stata utile? Si / No

Cataractin

Sergio
Inviato il 20/09/2017
Ho acquistato il prodotto in oggetto un mese fa per il mio jackino di sette anni che ha già la cataratta ......essendo un po' prematura sto provando questo prodotto innovativo.......credo nella medicina alternativa.........vedo dei miglioramenti......... acquisterò un altra confezione ........... sperando di vedere i suoi dolci occhietti sempre più limpidi .
Condividi con Facebook Condividi con Google+ Questa recensione è stata utile? Si / No

Buon Prodotto

antonietta
Inviato il 13/07/2017
stiamo dando Cataractin al nostro bassotto di 13 anni già da qualche mese e ci sembra proprio che gli occhi siano più limpidi.
Condividi con Facebook Condividi con Google+ Questa recensione è stata utile? Si / No

Cataractin

Andrea Lustrini
Inviato il 03/05/2017
Dopo venti giorni di cura l'occhio del mio cane è più limpido, buon prodotto
Condividi con Facebook Condividi con Google+ Questa recensione è stata utile? Si / No

Efficace e di facile somministrazione

Marco
Inviato il 20/02/2017
Stiamo effettuando il trattamento sulla ns.gatta di 7 anni con cataratta sull'occhio destro.
Siamo oltre alla metà del flacone e la patina si è quasi dissolta completamente. Aggiungiamo la dose consigliata sopra al cibo umido e la assume volentieri senza alcun problema.
Se sarà necessario proseguiremo con un secondo trattamento.
Condividi con Facebook Condividi con Google+ Questa recensione è stata utile? Si / No

valido prodotto

raffaella biagini
Inviato il 12/02/2017
Adoper caractin gia' da due anni trovo il prodotto valido poiche' una cataratta ormai era consolidata ma almeno l'altro occhio e' protetto.Grazie Raffaella
Condividi con Facebook Condividi con Google+ Questa recensione è stata utile? Si / No

BUON PRODOTTO

sonia
Inviato il 30/01/2017
Buonasera sto usando questo prodotto da un paio di mesi la mia cockerina Laika ha una cataratta ad un occhio, ci troviamo bene e continuiamo con la cura.. per ora e' stabile ma soprattutto ora non ha piu' l occhietto inffiammato che lacrimava sempre..voglio inoltre dire che la consegna dei prodotti e' precisa e puntuale...grazie

Commento Admin

Grazie per la recensione! In caso non avesse usufruito della nostra consulenza gratuita, potrebbe gentilmente compilare il nostro questionario qui: https://www.fitopets.com/consulenza-gratuita/
che vediamo se c'è qualche possibilità di migliorare ancora di più i risultati?
Condividi con Facebook Condividi con Google+ Questa recensione è stata utile? Si / No

Oggetti 1 a 10 di 15 totali

per pagina
Pagina:
  1. 1
  2. 2

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, log in or registrarsi

Selezione e Mission

Selezione Fitopets e Mission:

 

Ci sforziamo di offrire solo il meglio dei migliori prodotti presenti a livello mondiale. La maggior parte dei negozi online dichiara sempre la stessa cosa: “Abbiamo i migliori prodotti naturali!”, quindi cosa ci rende diversi?

Vi invitiamo a controllare il nostro standard “Beyond Natural Fitopets Selection”:

1) la nostra selezione di integratori viene ricercata e verificata dai nostri naturopati, che sono i professionisti più appassionati di ingredienti naturali e biologici. I naturopati amano le erbe e qualunque altra cosa che madre natura possa offrire che non abbia effetti collaterali. Studiano gli ingredienti con passione. È la loro missione di vita, è collegato alla loro anima, quindi è facile e non sono spinti dai soldi.

2) Scegliamo solo marchi con elevati valori etici, che investono molto nella ricerca e nel reperimento degli ingredienti più puri. Anche noi abbiamo i nostri modi di “verificare” il proprietario o l’amministratore di una società; se lui o lei ha un qualunque atteggiamento che non riteniamo consono ai nostri valori fondamentali, non vendiamo i suoi prodotti, anche se sono eccezionali. Crediamo che ogni aspetto di una società sia un'estensione delle persone che la posseggono e che la gestiscono, quindi anche i prodotti.

3) evitiamo quanto più possibile qualsiasi ingrediente sintetico che possa essere nocivo o tossico per i nostri organismi. Vendiamo prodotti privi di OGM, sostanze sintetiche, glutine, latticini, conservanti, stimolanti, additivi, profumi sintetici e testati sugli animali. Il 99% dei nostri prodotti è veramente naturale.

In pochissimi casi diamo l’assenso, ad esempio, a un agente fluido chiamato stearato di magnesio presente in molti integratori, che è considerato generalmente sicuro, quando non lo è. Lo stearato di magnesio è spesso realizzato con oli vegetali di bassa qualità (è più economico) che possono essere ricchi di residui di pesticidi (1).
Inoltre una ricerca ha dimostrato che l’acido stearato sopprime le cellule T (2).
In quei pochi casi in cui siamo disposti ad accogliere questo prodotto nella nostra selezione di Fitoplus, è perché in quel momento non riusciamo a trovare in tutto il mondo una migliore alternativa. Migliore per noi non significa solo più naturale, ma deve anche dare dei risultati.

Quando vendiamo un prodotto con lo stearato di magnesio, chiediamo al produttore le analisi di laboratorio dei metalli pesanti degli oli vegetali utilizzati per produrre stearato di magnesio. Se le analisi sono buone, ovvero mostrano la presenza di metalli pesanti a livelli minimi, accettiamo il prodotto; ecco fino a dove ci spingiamo per garantire la sicurezza ai nostri clienti.

4) ovviamente non possiamo controllare personalmente gli ingredienti e i processi produttivi di tutti gli impianti in tutto il mondo, ma scegliamo i marchi con la certificazione GMP (Good Manufacturing Policy) o la certificazione HACCP, che garantiscono la massima sicurezza e qualità. Laddove la certificazione GMP non è necessaria, si richiede la scheda di sicurezza, la MSDS (Material Safety Data Sheets).

5) verifichiamo sempre in che modo il produttore estrae l'ingrediente, qual è il processo tecnologico utilizzato, in quanto può degradare l'ingrediente o migliorarlo notevolmente. Il risultato finale è il tasso di assorbimento cellulare dell'ingrediente. Tutto dipende dal fatto che le cellule possono accedere agli integratori che si assumono e utilizzarli, e in quale percentuale. Se il tasso di assorbimento è basso, state letteralmente buttando i soldi dalla finestra. Ci concentriamo con particolare attenzione sull'offerta di prodotti con il più probabile alto tasso di assorbimento a livello cellulare.

6) verifichiamo costantemente il mercato in cerca di nuovi prodotti che potrebbero essere superiori a quelli che vendiamo. Quando lo facciamo, spesso passiamo al nuovo prodotto, lasciando perdere quello precedente, anche se lo abbiamo venduto bene. Tutto questo perché desideriamo offrire solo il meglio del meglio, a costo di perdere anche alcuni clienti, perché non a tutti piace passare a una soluzione nuova e migliore, anche se molto superiore.

Un altro motivo per cui lo facciamo è perché vogliamo ridurre al minimo lo “stress di scelta”. Scegliere tra cinque prodotti per la pulizia del fegato richiede molto tempo, piuttosto che scegliere l'unico disponibile. Quando si trova un unico prodotto per un sintomo o un disagio, si sa già che si sta scegliendo il meglio e non è necessaria alcuna ricerca o valutazione ulteriore, anche se incoraggiamo sempre a farla.

7) la nostra selezione di Fitopets non è basata sulle tendenze, ma sulla nostra esperienza acquisita attraverso il nostro servizio di consulenza naturopatica gratuito. Vendiamo solo prodotti che usiamo personalmente e che suggeriamo ai nostri clienti, che sono persone. E le persone non sono numeri.

 

L'effetto del nostro standard “Beyond Natural Fitopets Selection” produce due risultati misurabili e quindi non soggettivi:

- le recensioni dei nostri clienti sono molto positive raggiungendo quasi il 98%;

- circa l'80% delle nostre vendite è dovuto a clienti abituali.

 

Vi invitiamo a verificare la nostra professionalità e la nostra passione per la salute usando il nostro Servizio di consulenza naturopatica gratuito.

(1) World Health Organization Quality of Medicines for Everyone, Contaminated magnesium stearate VG EP excipient manufactured by Ferro
(2) Immunology. 1990 July; 70(3): 379–386