it en
Change your language here!
819048 714 381
71427321893

Intestino Infiammato

L’infiammazione intestinale nel cane e nel gatto nota come malattia intestinale infiammatoria (IBD), provoca l'infiammazione del piccolo e grande intestino e dei sintomi cronici legati al sistema gastrointestinale. Sebbene la causa esatta di IBD non sia nota, si sospetta più di una causa, come la risposta del sistema immunitario anormale sia causata da un’ipersensibiltà ai batteri abitanti nell’intestino e o allergie alimentari sono sospetti di svolgere un ruolo importante in questa malattia. Maggiori Info

L’infiammazione intestinale nel gatto e nel cane può apparire in cani e gatti di qualsiasi età, ma è più comune negli animali di mezza età e anziani. L’infiammazione intestinale può causare sintomi acuti e cronici e possono essere diarrea, vomito, flatulenza, dolori addominali, perdita di peso.

Se non sei sicuro di quale prodotto sia il migliore per il problema del tuo amico a quattro zampe, scrivici e ti aiuteremo. Richiedi una consulenza gratuita.

6 Prodotto/I

Imposta ordine discendente
per pagina

Griglia  Elenco 

6 Prodotto/I

Imposta ordine discendente
per pagina

Griglia  Elenco 

Domande e risposte frequenti

Che cos'è l'IBD e quali sono i segnali?

L'IBD (inflammatory bowel disease) è una malattia infiammatoria intestinale che può colpire sia cani che gatti. È una condizione cronica che causa l'infiammazione del rivestimento intestinale e interferisce con il normale funzionamento dell'apparato digerente. L'IBD può manifestarsi in modi diversi nei cani e nei gatti, a seconda della gravità e della localizzazione dell'infiammazione.

I sintomi includono nausea, vomito, diarrea cronica, perdita di peso, inappetenza, dolore addominale.

Purtroppo, le cause dell'IBD nei cani e nei gatti non sono del tutto note. Molti fattori influenzano l'infiammazione intestinale, tra cui la dieta, la genetica, il sistema immunitario, i fattori ambientali ...

Cosa dare da mangiare a un cane/gatto con IBD?

Quando si alimenta un cane o un gatto con IBD, è importante offrire all'animale un cibo facilmente digeribile che non irriti il tratto digestivo.  L'alimento deve contenere diversi tipi di proteine (carne bianca, pesce, coniglio) ed essere povero di grassi (più difficili da digerire). Evitare gli alimenti contenenti glutine perché possono irritare il tratto digestivo. Scegliete alimenti ricchi di fibre solubili, che possono contribuire a ridurre l'infiammazione e a migliorare la digestione. Gli alimenti Prins di alta qualità spremuti a freddo sono disponibili in una gamma di gusti adatti ai cani con problemi intestinali.

È importante che gli alimenti siano privi di additivi: coloranti, aromi ed esaltatori di sapidità artificiali, conservanti.

I probiotici Plusbac Feed possono essere somministrati per aiutare gli animali a migliorare la flora intestinale.