it en
Change your language here!
819048 714 381
71427321893

Alito Cattivo

L’alito cattivo nel cane e nel gatto può indicare qualche problema di salute. Disturbi del cavo orale, come tartaro, placca, gengivite possono provocare l’alitosi negli animali, ma spesso l’alitosi indica anche altri problemi di salute, per esempio un respiro maleodorante è il risultato di un accumulo di batteri che producono odori nella bocca o nei polmoni dell’animale. Maggiori Info

L’alito cattivo nel gatto e nel cane può indicare che qualcosa non funziona bene nel suo tratto gastrointestinale, nel fegato, nei reni o nel sistema respiratorio. In tutti i casi, l'alitosi è una spia rossa che dovrebbe essere indagata.

Se non sei sicuro di quale prodotto sia il migliore per il problema del tuo amico a quattro zampe, scrivici e ti aiuteremo. Richiedi una consulenza gratuita.

20 Prodotto/I

Imposta ordine discendente
per pagina

Griglia  Elenco 

20 Prodotto/I

Imposta ordine discendente
per pagina

Griglia  Elenco 

Domande e risposte frequenti

Cause dell'alito cattivo in cani e gatti?

L'alito cattivo nei cani e nei gatti può indicare vari problemi di salute o cure inadeguate. Alcune delle cause più comuni di alito cattivo nei cani e nei gatti sono:

- problemi all'apparato digerente (infiammazioni, corpi estranei nell'intestino, infezioni da parassiti);

- problemi gengivali/dentali (tartaro, carie, gengivite, malattia parodontale);

- dieta: alcuni alimenti possono causare l'alito cattivo nei cani e nei gatti, in particolare, gli alimenti ad alto contenuto proteico, come quelli ricchi di pesce;

- malattie: malattie epatiche, diabete, tumori o escrescenze nella cavità orale;

- corpi estranei nella cavità orale: a volte corpi estranei come erba, bastoncini o pezzetti di cibo possono rimanere incastrati nei denti o nella bocca e causare l'alito cattivo.

Come combattere l'alito cattivo?

L'alito cattivo negli animali domestici può essere segno di vari problemi. Ecco alcuni passaggi che possono aiutarvi a migliorare l'alito del vostro cane o gatto:

-        Spazzolatura regolare: la spazzolatura regolare è la chiave per prevenire l'alito cattivo. Una regolare spazzolatura quotidiana previene l'insorgenza o il rapido sviluppo della malattia parodontale, che influisce notevolmente sulla qualità della vita degli animali domestici.

-        Alimentazione: la dieta del vostro animale domestico può svolgere un ruolo importante nella prevenzione dell'alito cattivo. Scegliete un cibo adeguato alla sua età, alla sua taglia e alle sue esigenze nutrizionali. Il cibo dovrebbe contenere proteine di buona qualità e fibre per aiutare a mantenere una digestione sana.

-        Acqua fresca: assicuratevi che il vostro animale abbia sempre a disposizione acqua fresca e pulita. Cambiate regolarmente l'acqua e pulite la ciotola.

-        Uso di ausili come il gel Dentasure gel/spray detergente.