it en
Change your language here!
819048 714 381
71427321893

Denti/Carie

I problemi ai denti nel cane e nel gatto come le gengive infiammate, l’alitosi o carie dolorose sono disturbi molto fastidiosi, che se trascurati possono portare complicazioni per la salute dell’animale. La prevenzione è quindi importante per evitare che l’animale soffra. Maggiori Info

I disturbi dei denti nel gatto e nel cane possono essere: placca, tartaro, gengive infiammate, carie, ascesso ecc. Questi disturbi a volte possono significare qualche problema di salute per il tuo amico a quattro zampe. I rimedi naturali possono essere una buona soluzione per migliorare la salute dei denti del cane e del gatto.

Se non sei sicuro di quale prodotto sia il migliore per il problema del tuo amico a quattro zampe, scrivici e ti aiuteremo. Richiedi una consulenza gratuita.

23 Prodotto/I

Imposta ordine discendente
per pagina

Griglia  Elenco 

23 Prodotto/I

Imposta ordine discendente
per pagina

Griglia  Elenco 

Domande e risposte frequenti

Influenze della dieta sulla carie e sulla formazione della placca nel cane e nel gatto

La dieta svolge un ruolo fondamentale nel mantenimento della salute dentale degli animali domestici. In particolare nei cani e nei gatti, una dieta inadeguata può portare all'accumulo di placca e tartaro, che possono causare una serie di problemi tra cui carie, gengivite e perdita dei denti.

Uno dei principali componenti della placca e del tartaro è la placca batterica, causata dai residui di cibo sui denti.

Una buona dieta ricca di nutrienti equilibrati e proteine di alta qualità può ridurre il rischio di placca e carie. Gli alimenti per cani e gatti a basso contenuto di zuccheri e carboidrati possono ridurre ulteriormente il rischio.

Tuttavia, la prevenzione dei problemi dentali non dipende solo dalla dieta. Sono essenziali anche regolari pulizie dentali e visite dal veterinario. Adottando questi semplici accorgimenti,
i proprietari possono garantire ai loro animali domestici denti sani e belli e prolungare la loro vita.

Come risolvere i problemi dentali di cani e gatti?

È molto importante una regolare igiene orale, che per cani e gatti significa comunque spazzolare quotidianamente denti e gengive. 
Seguite i consigli che seguono per la salute dentale del vostro animale:

1. Pulizia dentale regolare: proprio come negli esseri umani, l'igiene dentale di cani e gatti richiede una pulizia regolare dei denti. Questa operazione può essere effettuata con l'aiuto di uno spazzolino da denti, di un gel Dentasure o di uno spray per la pulizia dei denti adatto agli animali domestici. Abituate il vostro animale a spazzolarsi gradualmente.

 2. Dieta: una dieta sana può contribuire al mantenimento di denti sani. Assicuratevi che la dieta del vostro cane o gatto includa la giusta quantità di nutrienti, come vitamine e minerali, necessari per la salute dei denti.


3. Giocattoli da masticare: ossa e giocattoli da masticare possono aiutare a pulire i denti e a rafforzare i muscoli della mascella del cane o del gatto. Assicuratevi di scegliere giocattoli adatti alla taglia e all'età del vostro animale.


4. Controlli veterinari regolari: il veterinario può esaminare i denti del cane o del gatto e valutare lo stato della sua igiene dentale. In questo modo è possibile individuare eventuali problemi dentali e trattarli in tempo.