it en
Change your language here!
819048 714 381
71427321893

Insufficienza Cardiaca

5 Prodotto/I

Imposta ordine discendente
per pagina

Griglia  Elenco 

5 Prodotto/I

Imposta ordine discendente
per pagina

Griglia  Elenco 

Domande e risposte frequenti

Conoscete le malattie cardiache nei cani e nei gatti?

Le malattie cardiache sono più comuni nei cani che in qualsiasi altro animale domestico. Le due forme più comuni sono i difetti delle valvole cardiache, che colpiscono soprattutto i cani più piccoli e l'ingrossamento dei ventricoli, e la riduzione della produzione di sangue (cardiomiopatia dilatativa), che colpisce soprattutto le razze più grandi.

Entrambi i problemi sono noti come insufficienza cardiaca nei cani. La malattia delle valvole cardiache è la ridotta capacità delle valvole cardiache di impedire che il flusso sanguigno vada nella direzione sbagliata. L'insufficienza cardiaca nei cani può essere causata anche da difetti cardiaci congeniti, infezioni da vermi cardiaci o aritmie.

L'insufficienza cardiaca è una condizione in cui il cuore non è più in grado di fornire un flusso sanguigno adeguato in tutto il corpo.

Il cane prova dolore a causa dell'insufficienza cardiaca?

Il dolore da insufficienza cardiaca è più comune nei cani che nei gatti, ma può verificarsi in entrambe le specie. Il dolore è causato da una congestione di liquidi nei polmoni o in altri organi, che provoca un aumento della pressione nel flusso sanguigno.

Se si notano cambiamenti nella salute del cane o del gatto, è importante rivolgersi a un veterinario.

Quali sono i segni dell'insufficienza cardiaca nel cane?

I sintomi della KSP nei cani e nei gatti comprendono respiro affannoso, tosse, perdita di appetito, spossatezza e ingrossamento addominale. Se notate questi sintomi nel vostro animale domestico, consultate il veterinario.

Quanto può vivere un cane con un'insufficienza cardiaca?

Purtroppo non è possibile dare una risposta precisa a questa domanda, poiché la durata di vita di un animale con insufficienza cardiaca dipende da vari fattori, come l'età dell'animale, il tipo e la gravità dell'insufficienza cardiaca, eventuali comorbidità ...