it en
Change your language here!
819048 714 381
71427321893

Insufficienza Renale

L’insufficienza renale nel cane e nel gatto significa che i reni non lavorano più o lavorano poco. Con la diminuzione della funzione dei reni comporta conseguenze anche molto gravi, in quanto numerosi organi e tessuti vengono intossicati da tutte le sostanze che non vengono più eliminate con le urine e si accumulano nel sangue. Alcune erbe possono favorire i processi di disintossicazione nell'organismo e fare in modo che elimini più facilmente i prodotti di scarto del metabolismo. Maggiori Info

L’insufficienza renale nel gatto e nel cane è una malattia ormai molto diffusa. Di solito i primi segni, sono un aumento della produzione di urina e la perdita di acqua che spinge l’animale a bere di più. Anche vomito, diarrea, gengive pallide, ulcere in bocca, mancanza di appetito e perdita di peso possono essere sintomi di una insufficienza renale.

Se non sei sicuro di quale prodotto sia il migliore per il problema del tuo amico a quattro zampe, scrivici e ti aiuteremo. Richiedi una consulenza gratuita.

4 Prodotto/I

Imposta ordine discendente
per pagina

Griglia  Elenco 

4 Prodotto/I

Imposta ordine discendente
per pagina

Griglia  Elenco 

Domande e risposte frequenti

Cosa significa insufficienza renale?

L'insufficienza renale si verifica quando i reni non sono più in grado di rimuovere le tossine dall'organismo e di concentrare l'urina. Ogni giorno, le tossine si formano nell'organismo e viaggiano attraverso il sangue fino ai reni, dove vengono disciolte, filtrate ed espulse dall'organismo sotto forma di urina concentrata (molte tossine, poca acqua). Se i reni sono danneggiati, tuttavia, la stessa quantità di tossine viene espulsa in un volume maggiore di acqua. Inoltre, non riescono a riassorbire correttamente le sostanze nutritive e l'acqua nell'organismo.

Esistono due tipi di insufficienza renale:


 ACUTA: si verifica all'improvviso (ingestione di veleno, gravi infezioni batteriche, grave disidratazione, blocco delle vie urinarie, riduzione del flusso sanguigno ai reni.
 Può essere curabile o evolvere in insufficienza renale cronica.


 CRONICA: è un processo a lungo termine e la maggior parte dell'insufficienza renale cronica è purtroppo incurabile.

Malattia renale cronica: cosa possiamo fare?

La malattia renale cronica è una patologia comune nei cani e nei gatti, soprattutto negli animali anziani. La malattia si sviluppa in un periodo che va da alcuni mesi a qualche anno e causa un lento deterioramento dei tubuli renali. I segni della malattia compaiono quando almeno il 70% dei tubuli renali è collassato.

 L'inizio precoce del trattamento è essenziale. Per migliorare la qualità di vita del vostro cane o gatto affetto da malattia renale cronica, seguite i consigli che seguono:

-        Alimentazione corretta: ridotto apporto di proteine, limitato apporto di fosforo, cibo adatto di alta qualità per cani con malattie renali NaturalWil 

-        Idratazione: accesso a una quantità sufficiente di acqua fresca.

-        Controllo dei farmaci: uso limitato di farmaci/interventi, per ridurre le tossine che i reni devono elaborare.

-        Uso preventivo delle gocce Nieren Vital.

Segni di malattia dell'insufficienza renale cronica?

I segni dell'insufficienza renale nei cani e nei gatti possono variare a seconda del tipo e del grado di insufficienza renale. Tuttavia, alcuni segni comuni di insufficienza renale nel cane e nel gatto sono:

-        aumento del bere e della minzione (minzione più frequente all'inizio, meno frequente nelle fasi successive);

-        urina sanguinolenta, vomito e diarrea;

-        cattive condizioni fisiche (anemia) e ridotta voglia di fare esercizio fisico;

-        aumento della pressione sanguigna;

-        senza peli, senza lucentezza;

-        perdita di appetito e di peso;

-        ulcere alla bocca, alito cattivo;

-        ristagno di liquidi nel corpo …