Addison
-
Adadren (ghiandola surrenale)
49,50 €
Domande e risposte frequenti
Che cos'è il morbo di Addison?
L'ipoadrenocorticismo, o morbo di Addison, è causato da una sotto-secrezione di ormoni surrenali. Gli ormoni surrenali sono molto importanti per l'organismo del cane, poiché regolano le quantità di sale, zucchero e acqua nel corpo. Uno degli ormoni più importanti è il cortisolo. Se non lo aveste, non riuscireste ad alzarvi al mattino, sverreste perché il sangue non arriverebbe al cervello e la gravità farebbe il suo lavoro.
L'opposto della malattia di Addison è la malattia di Cushing. Si tratta di una condizione in cui l'organismo del cane produce troppo cortisolo, ed è più comune della malattia di Addison.
I sintomi del morbo di Addison possono comparire gradualmente e sono di solito vaghi, per cui la malattia viene spesso individuata solo dopo anni.
I sintomi del morbo di Addison possono comprendere:
- stanchezza cronica,
- perdita di peso e inappetenza,
- nausea e vomito,
- perdita di appetito,
- aumento del consumo di alcol e della minzione,
- scuotimento,
- problemi intestinali.
Il morbo di Addison può causare gravi problemi di salute se non viene trattato in tempo. È possibile assumere Adadren per aiutare a regolare gli ormoni in modo naturale.
Per quanto tempo il cane avrà bisogno di un trattamento?
Poiché la malattia di Addison presenta molti sintomi, è difficile fare una diagnosi. La buona notizia è che una volta fatta la diagnosi, la malattia è facilmente curabile.
Nonostante sia una malattia che dura tutta la vita, il vostro animale domestico può vivere una vita di qualità e spensierata con le cure e i trattamenti giusti.