it en
Change your language here!
819048 714 381
71427321893

Costipazione

Articoli da 1 a 24 di 25 totali

Imposta ordine discendente
per pagina

Griglia  Elenco 

Pagina:
  1. 1
  2. 2

Articoli da 1 a 24 di 25 totali

Imposta ordine discendente
per pagina

Griglia  Elenco 

Pagina:
  1. 1
  2. 2

Domande e risposte frequenti

Quali sono i sintomi della stitichezza?

La stitichezza si manifesta con defecazioni poco frequenti e feci molto secche e dure. Si osserva anche che il cane è flatulento e impiega molto tempo a defecare.
Può anche accadere che il cane sia in posizione di defecazione ma che non faccia feci perché è troppo costipato.

Se un cane viene confinato per diversi giorni di seguito, può anche iniziare a vomitare, avere una diminuzione dell'appetito, diventare svogliato e scontroso.
Il cane inizia a perdere peso, l'addome è teso e possono essere presenti dolori. La stitichezza nel cane si manifesta anche con mancanza di energia, letargia e debolezza.

Stitichezza nel cane/gatto: cosa fare se non riesce espellere le feci?

La stitichezza nel cane/gatto è una condizione estremamente fastidiosa che può diventare dolorosa se non viene trattata in tempo.

Ci sono molte ragioni per cui un cane non riesce a passare le feci, quindi è importante trovare la causa della stitichezza nel cane e affrontare il problema in modo graduale e tempestivo.

1. Aumentare l'assunzione di acqua: assicurarsi che l'animale abbia accesso ad acqua fresca, poiché la disidratazione può causare o peggiorare la stitichezza.

2. Regolare la dieta: fornire al cane un'alimentazione ricca di fibre che favorisca la regolarità dei movimenti intestinali (crusca, zucca e carota cotte, cardo indiano). 
Per "l’intestino pigro", consigliamo i pellet Prins pressati a freddo in combinazione con il cibo umido, perché in questo modo è possibile introdurre ulteriori liquidi nell'organismo.

3. I batteri probiotici Plusbac Feed: flora intestinale equilibrata per i batteri buoni.

4.  Movimento: passeggiate, gioco.