it en
Change your language here!
819048 714 381
71427321893

Controlla i Grassi nell’Alimentazione del tuo Cane con i Prodotti Seccati ad Aria

Nutrire il cane con una dieta corretta è molto importante per la sua salute.

Proprio come noi, il tuo cane ha bisogno di seguire ogni giorno una dieta bilanciata che gli fornisca tutti i nutrienti che gli occorrono per mantenersi in forma e attivo1.

 

La dieta gioca un ruolo importante anche per il peso del cane. Il sovrappeso o l'obesità sono dannosi per il benessere del tuo animale domestico, in quanto possono ostacolare l'attività fisica necessaria e metterlo a rischio di alcune gravi patologie.

 

In Fitopets siamo alla costante ricerca dei migliori alimenti, prodotti con le più moderne ed efficienti tecnologie, che permettano a cuccioli e adulti di mantenersi sani e pieni di energia, e che possano garantire il giusto apporto di nutrienti.

La scelta di proporre ai nostri clienti un marchio invece che un altro si basa proprio su questi principi, e gli alimenti per cani SANA soddisfano i requisiti necessari per arricchire il nostro catalogo di prodotti di qualità.

Carne di pollo essiccata all’aria: un prodotto vincente

SANADOG AIR-DRIED POLLO è una scelta ideale per alimentare in modo corretto il tuo amico a quattro zampe, per due motivi: l’utilizzo della carne di pollo e la tecnologia dell’essicazione ad aria.

Vediamo perché questi due elementi possono garantire al tuo cane un’alimentazione sana, equilibrata e sicura.

Il Pollo – La carne di pollo è una delle carni più magre, perché, rispetto a quella di altri animali, ha tessuti con una quantità di grassi intramuscolari molto moderata, pur offrendo un alto contenuto proteico2.

La carne di pollo apporta tutti gli aminoacidi necessari per l’organismo del tuo cane e contiene significative quantità di diverse vitamine, come ad esempio la vitamina PP e vitamina B1, fondamentali per il sistema nervoso, l'apparato digerente, la pelle e il buon funzionamento del cervello.

Non hai trovato la risposta al tuo problema in questo articolo?

Non preoccuparti!

Abbiamo preparato una speciale "Guida Olistica per la Salute" in formato PDF, nel quale potrai trovare la risposta a quasi tutti i problemi che il tuo animale domestico potrebbe incontrare.

L’eccesso di grassi nel sangue può essere molto dannoso

Il colesterolo è un grasso normalmente presente nel sangue ed è indispensabile per le funzioni vitali. Questa sostanza è in gran parte prodotta dall'organismo, mentre in minima parte viene introdotta con la dieta3.

Ma se l’alimentazione è troppo ricca di questo grasso i cani possono manifestare diverse e importanti patologie, come obesità, pancreatite, aterosclerosi, malattie oculari e convulsioni e altro.

Per questo è importante mantenere sotto controllo l’apporto di grassi nella dieta del tuo cane con alimenti come SANADOG AIR-DRIED POLLO.

SANADOG AIR-DRIED POLLO garantisce un basso livello di grassi, fornendo allo stesso tempo un’elevata quota di proteine, fondamentali per il benessere di Fido.

La tecnologia dell’essicazione – Nell’essiccazione all'aria gli ingredienti freschi sono mescolati e poi riscaldati lentamente a una temperatura compresa tra i 140 e i 180 gradi. Questa lenta essicazione ha come risultato un alimento per cani con i benefici per la salute di una dieta a base di alimenti crudi senza i rischi che ne derivano.

Questo perché il processo di evaporazione lenta rimuove batteri, lieviti e muffe4 insieme all'umidità. Con gli alimenti freschi e surgelati, invece, il rischio di contaminazione e la possibilità di sviluppare allergie è sempre dietro l’angolo.

Gli alimenti essiccati all'aria sono composti da ingredienti freschi e appositamente selezionati che il cane troverà più facili da digerire, che potenziano le sue naturali difese immunitarie mantenendo alti i livelli di energia.

Leggi anche: Obesità e Sovrappeso: Minacce per la Salute di Cane e Gatto

Gli alimenti per cani prodotti con tecnologie diverse dall’essicazione all’aria, hanno maggiori probabilità di contenere scarti di macellazione, prodotti tossici provenienti da alimenti avariati, sostanze non nutritive e zuccheri; a volte le analisi di questi prodotti per cani riscontrano anche nocivi metalli pesanti, pesticidi, erbicidi e residui di farmaci.

Un altro grande vantaggio dell'essiccazione all'aria è che riduce al minimo la necessità di aggiungere conservanti e antiossidanti.

Gli additivi possono danneggiare la salute dei cani e alcuni di essi, come il BHT (butilidrossitulene) o il BHA (butilidrossianisolo), presentano effetti collaterali molto gravi in caso di uso prolungato, come ad esempio gravi danni al fegato.

Nessun proprietario di cane vorrebbe che il suo animale fosse alimentato con prodotti che gli danneggiano la salute, no?

Ecco perché affidarsi agli alimenti essiccati all'aria non solo garantisce di offrire ai nostri animali prodotti sani e sicuri che li mantengono in perfetta forma, ma essendo prodotti naturali fanno sì che apprezzino con gioia ciò che viene loro offerto!

Non hai trovato la risposta al tuo problema in questo articolo?

Non preoccuparti!

Abbiamo preparato una speciale "Guida Olistica per la Salute" in formato PDF, nel quale potrai trovare la risposta a quasi tutti i problemi che il tuo animale domestico potrebbe incontrare.

Riferimenti:

  1. https://www.zooplus.it/magazine/cane/alimentazione-del-cane/i-nutrienti-nei-cibi-per-cani
  2. https://www.melarossa.it/nutrizione/alimenti/carne-di-pollo/
  3. https://www.valparmahospital.it/colesterolo-come-si-misura-consigli-di-prevenzione/
  4. https://www.greenme.it/animali/cani/cibo-per-cani-contaminato-allarme-fda/
Matea Skubic
Sull'autore Matea Skubic

Mi chiamo Matea e sono una sostenitrice della salute olistica degli animali domestici. Amo la natura e gli animali sin da bambina e sono orgogliosa di prendermi cura dei nostri animali domestici. Tuttavia, il mio interesse per la salute olistica degli animali domestici è nato solo quando ho adottato la mia prima cagnolina che si chiamava Luna. Oggi, purtroppo, sempre più cani e gatti soffrono di diverse malattie. La mia Luna non faceva eccezione. Ha sofferto di malattie della pelle di natura allergica e di problemi di tosse canina Mi sono subito resa conto che la medicina veterinaria tradizionale non le forniva un aiuto sufficiente.

Lascia un Commento
Iscriviti e ricevi uno sconto del 10%!
Vorresti ricevere uno sconto del 10% sul tuo primo acquisto?
Il tuo codice è: