it en
Change your language here!
819048 714 381
71427321893

Cane più pericoloso al mondo: qual è? Guida completa alle razze

Probabilmente ti sarai chiesto, almeno una volta, quale fosse il cane più pericoloso al mondo e, quindi, assolutametne da evitare soprattutto se in casa hai dei bambini piccoli. Devi sapere, infatti, che sebbene i cani vengano considerati a tutti gli effetti come degli animali giocherelloni e simpatici, possono essere anche molto pericolosi e rappresenta una grossa minaccia.

I cani discendono dai lupi e sono stati poi allevati da parte degli esseri umani per poi diventare più fedeli e meno pericolosi. Nelle prossime righe, abbiamo deciso di mostrarti qual è la razza di cane più pericoloso al mondo e perché.

Qual è il cane più pericoloso al mondo? La lista

Pitbull terrier emericano

Il pitbull terrier americano è, probabilmente, la razza di cane più pericoloso al mondo, attualmente bandito da un numero sempre maggiore di paesi. Si tratta di un cane di taglia media, intelligente e a pelo corto. Le sue caratteristiche più importanti sono proprio la forza, la sicurezza e la gioia di vivere. Questo cane ha delle performance molto interessanti negli avvenimenti che richiedono un grande sforzo fisico. In ogni caso, tra il 2005 e il 2017, questi cani hanno contribuito al 66% dei decessi avvenuti per colpa di un cane.

Rottweiler

Se ti stai chiedendo quale cane più pericoloso al mondo si incontra con molta facilità, dobbiamo fare il nome del rottweiler. Sono considerati dei cani per niente adatti ad una famiglia, soprattutto se i proprietari non sono poi così esperti. Hanno uno dei caratteri peggiori e devono essere continuamente addestrati per evitare situazioni spiacevoli. Negli ultimi 13 anni, i rottweiler hanno inciso per il 10% sulle morti totali causate dai cani.

Leggi anche cosa c’è dietro la paura e l’ansia dei cani

Pastore tedesco

Potresti non averci mai pensato, ma tra i dieci cani più pericolosi al mondo c’è il pastore tedesco. Si tratta di uno dei cani che fa spesso parte delle squadre di polizia ed è la razza di cani che ha dimostrato la maggior intelligenza. Ecco perché vengono destinati alla polizia. Tuttavia, sono anche cani molto forti in quanto un loro morso può arrivare ad una forza di oltre 1060 newton. Nel caso in cui il tuo pastore tedesco soffra d’ansia o sia agitato, un prodotto come X-Stress potrebbe essere la soluzione perfetta. Infatti, si tratta di una soluzione calmante molto efficace, mantenendo la lucidità del cane e la sua reattività ma riducendone lo stato di agitazione e la sua pericolosità.

Bulldog americani

Avresti mai pensato che il cane più pericoloso al mondo fosse un bulldog americano? Si tratta di cani piuttosto atletici che dimostrano caratteristiche come forza, resistenza, agilità e un atteggiamento piuttosto amichevole. Storicamente, sono sempre stati cani che sono stati allevati per essere utilizzati in contesti come la fattoria. In ogni caso, sono stati “colpevoli” del 3,5% delle morti negli scorsi 13 anni.

 

Bullmastiff

Un’altra razza di cane molto pericolosa sono i bullmastiff, cani intelligenti, atletici e piuttosto energici. Hanno un temperamento molto aggressivo e se non viene tenuto a bada in modo corretto può rivelarsi davvero fatale. Generalmente, questi cani vengono impiegati come cani da guardia e possono diventare affidabili nel caso in cui venissero addestrati fin da cucccioli.

Leggi di più sul Dobermann e su come gestire un cane di questo tipo

Husky siberiano

Gli husky siberiano sono cani che sono sempre stati addestrati come animali da lavoro, ecco perché non sono il massimo in termini di soclietà. Tuttavia, con il giusto approccio e il corretto addestramento, puoi farli diventare dei cani amichevoli e decisamente più calmi. Invece, la scarsa socializzazione e l’addestramento, li trasformeranno in cani più aggressivi e pericolosi. Se vuoi trattare bene un husky siberiano o qualsiasi altra tipologia di cane, prendersi cura di lui è una delle cose migliori che puoi fare. Ad esempio, un prodotto come Relivel è perfetto per depurare il tuo fedele amico a 4 zampe e far risplendere il suo pelo come non mai.

 

Conclusioni

Oggigiorno, avere un cane in famiglia è praticamente normale. A tutti piace pensare che i cani siano i migliori amici dell’uomo, tuttavia, è importante sottolineare come si tratti di animali caratterizzati da istinti naturali che, il più delle volte, possono essere a tutti gli effetti imprevedibili. In ogni caso, il modo in cui il comportamento di un cane può essere modellato, si basa anche sul trattamento che ricevono da parte dei loro padroni. Quindi, il nostro suggerimento finale è quello di addestrare sempre il tuo cane a rimanere calmo nella maggior parte delle situazioni ed evitare quelle razze che, rinomatamente, sono considerate pericolose.

 

FONTI:

https://www.dogsbite.org/dangerous-dogs.php

https://fleminsattorneys.com/dog.bite/most-dangerous-breeds-of-dogs

Matea Skubic
Sull'autore Matea Skubic

Sono una grande amante di tutti gli animali, e ho due cani vivaci e una gatta capricciosa. Da sempre ero interessata nel vivere una vita sana. Avendo letto diversi libri sull'alimentazione salutare e adeguata per gli animali domestici, ho realizzato che sul mercato esisteva una scarsa disponibilità di integratori naturali per animali di qualità elevata. Per questo motivo offriamo nel nostro negozio Fitopets solo prodotti di qualità, che hanno dimostrato essere efficaci con gli animali domestici. Mi tengo aggiornata e partecipo a vari seminari sul tema della salute e della cura dei cani e dei gatti.

La più grande soddisfazione che posso realizzare è un proprietario contento e un pelosetto felice e in salute.

Lascia un Commento