it en
Change your language here!
819048 714 381
71427321893

I Passi per Ridurre il Lipoma nel Cane Naturalmente

Operazione chirurgica lipoma del caneHai mai sentito che i lipomi possono ridursi naturalmente? Probabilmente no, perché ti hanno sempre detto che l'unico modo per ridurli è chirurgicamente (1). Ci sono testimonianze dirette di proprietari di cani, che hanno visto una riduzione dei lipomi con dei trattamenti naturali, e ad una corretta alimentazione.

Infatti, attraverso la somministrazione di integratori naturali, rimedi erboristici e grazie ad una nuova alimentazione, il lipoma canino ha arrestato la sua crescita (2).

Cosa è un Lipoma?

I lipomi sono escrescenze o masse grasse note anche come tumori benigni, grumi, protuberanze non cancerose. In molti cani, questi lipomi potrebbero apparire anche a tarda età. Tuttavia sono diversi i casi di cani di 2 anni che hanno fatto registrare l'insorgenza di un lipoma. La domanda, però, più importante da farsi è: per qualche motivo il lipoma sta diventando così prevalente nei cani?

La cosa importante da fare è quella, che al primo segnale di comparsa di un nodulo (2), una protuberanza anomala, di recarsi subito dal veterinario di fiducia. Una volta giunti nell'ambulatorio veterinario, il cane sarà visitato e con molta probabilità gli sarà effettuato un ago aspirato. Si tratta di una semplice procedura in cui viene inserito un ago sottile per estrarre un po 'di liquido, che poi verrà analizzato per capire la natura del lipoma (4).

Non bisogna rimuovere chirurgicamente il lipoma, salvo se l'intervento diventa necessario per problemi di salute. Molti proprietari di cani hanno riferito come, dopo l'asportazione del lipoma, è apparso un nuovo lipoma dopo pochissimo tempo (5).

Non hai trovato la risposta al tuo problema in questo articolo?

Non preoccuparti!

Abbiamo preparato una speciale "Guida Olistica per la Salute" in formato PDF, nel quale potrai trovare la risposta a quasi tutti i problemi che il tuo animale domestico potrebbe incontrare.

Quali sono le Cause dei Lipomi Canini?

I veterinari che guardano alla salute degli animali da un punto di vista olistico, credono che i lipomi compaiano a causa di tutte quelle sostanze chimiche a cui sono esposti in seguito ai vaccini, o a causa degli alimenti trasformati e delle tossine presenti nell'ambiente.

Inoltre, alcuni veterinari hanno associato i microchip, inseriti sotto pelle ai cani, all'insorgenza dei lipomi.

Sì perché, i microchip sono stati trovati direttamente sotto i lipomi (6) e gli ingredienti dei vaccini sono stati trovati nei lipomi e nei tumori che sono comparsi nei cani.

Ridurre le Tossine per Ridurre le Possibilità dell'Insorgenza di Tumori Benigni nel Cane

Cane mangia cibo sanoRimuovere quante più tossine possibili è senza dubbio uno dei pochi modi per eliminare l'insorgenza di lipomi nei cani (7). Questo obiettivo è raggiungibile somministrando al vostro animale domestico acqua filtrata, così da rimuovere tutte quelle sostanze nocive, come per esempio l'arsenico, che sono presenti al suo interno.

A questo poi va aggiunta la necessità di utilizzare per la pulizia del vostro amico a quattro zampe, prodotti naturali senza piombo, o trattamenti per combattere le pulci privi di sostanze chimiche.

Rimuovere le tossine come i metalli pesanti richiede tempo, ed è un approccio da fare in più fasi:

Prodotti chimici per esterni: anche se non possiamo controllare tutti i prodotti chimici, come quelli che vengono spruzzati nell'aria o quelli che arrivano all'interno della tua proprietà a causa dei vicini che li utilizzano, possiamo fare alcune cose per proteggere i nostri animali domestici. In primis cerchiamo di imparare quando sulle strade e nei parchi, l'amministrazione comunale effettua interventi di disinfestazione.

Questo consentirà di evitare di uscire fuori con il vostro cane. Quando portate il vostro cucciolo fuori, una volta rientrati, pulitegli le zampe, per evitare che alcune sostanze chimiche raccolte per strada mentre camminava, possano rimanere attaccate al suo corpo. Non tutti hanno la possibilità di lavare le zampe del proprio cane in una tinozza o in un lavandino, per questo possono andare bene anche dei fazzoletti imbevuti.

Vestiti: a quanto pare molti dei nostri indumenti sono trattati con sostanze chimiche, come la formaldeide e altre sostanze cancerogene. Dunque, anche gli indumenti per il vostro cane potrebbe essere trattate con queste sostanze tossiche. Bisogna quindi lavare tutto accuratamente, per eliminare il problema.

Mobili e biancheria da letto: acquistare un lettino per animali non tossico è una delle prime cose da fare. Molto spesso questi prodotti per i nostri amici a quattro zampe, possono contenere fino a 70 sostanze chimiche al loro interno. Le coperte dei cani devono essere lavate prima dell'uso, con un detergente per il bucato ecologico.

Per i mobili, prova ad acquistare quelli che non sono stati realizzati con pitture chimiche. Una delle cose migliori da fare è farlo arieggiare prima di portarlo all'interno dell'appartamento. Anche la pulizia è importante, e una volta effettuata è possibile porre sul mobile una coperta.

Leggi anche: Perchè Non Rimuovere il Lipoma nel Cane e Come Prevenirlo

Un Rimedio Naturale per Ridurre i Lipomi

Cane guarito e feliceC'è un integratore naturale, che aiuta a sciogliere i grumi grassi (8). Questo prodotto in polvere venduto da Fitopets, si chiama Lipoma Powders, ed è composto con: Fieno greco, Bladderwrack, lievito di birra, farina di calcare, semi di apio.

E' molto semplice da somministrare, perché bastano 5 ml per un cane che ha una stazza fino a 15 kg e se è superiore ai 15 kg allora la dose è di 10 ml. I lipomi sono abbastanza comuni con l'avanzare dell'età dei cani e sono ancora più comuni nelle femmine.

Dunque, questo integratore naturale, nasce con l'intento di evitare la formazione di questi lipomi (9), o di ridurne la grandezza, aiutando a scioglierli.

Le 5 Vitamine che Possono Ridurre le Probabilità di Formazione di Grossi Lipomi nei Cani

Una buona base nutrizionale rafforzerà il sistema immunitario del tuo cane, aiutando anche a prevenire la formazione di lipomi (10) o impedire che si ingrandiscano quelli già presenti. Ecco le cinque vitamine essenziali, elencate in ordine di importanza:

Vitamina C: è utile nella prevenzione e nella lotta contro i lipomi. Questa vitamina è essenziale per la guarigione delle ferite, per la salute del cuore, la vista, oltre a purificare il sistema linfatico, il sangue e il fegato.

Alghe blu-verdi: le alghe sono ricche di nutrienti biodisponibili, oltre ad essere una fonte di proteine. Le alghe blu-verdi estraggono le tossine che possono contribuire a lipomi, combatono i problemi agli occhi, e aiuta la pelle e le unghie.

Succo verde: cattura tutte le altre tossine non catturate dalle alghe blu-verdi, e le espelle dal corpo del tuo animale domestico. È ricco di clorofilla, che aiuta anche la salute dell'intestino, aiuta la digestione, l'alitosi, i problemi renali e la vista. Si somministra aggiungendolo all'acqua o al cibo che giornalmente il vostro cane consuma.

Antistress: questo può aiutare sia te che il tuo animale domestico ad adattarsi a tutte le modifiche apportate per affrontare il tentativo di ridurre il lipoma.

B-12: ottima per la tiroide, l'ansia, aiuta a guarire il sistema neurologico e aiuta nel recupero da lesioni fisiche.

Leggi anche: La Verità sul Lipoma nel Cane Anziano: Prevenire e Semplice

Non hai trovato la risposta al tuo problema in questo articolo?

Non preoccuparti!

Abbiamo preparato una speciale "Guida Olistica per la Salute" in formato PDF, nel quale potrai trovare la risposta a quasi tutti i problemi che il tuo animale domestico potrebbe incontrare.

Riferimenti:

1 - https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC6161450/

2 - https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC6305519/

3 - https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3524820/

4 - https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3511498/

5 - https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC6531192/

6 - https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC6147384/

7 - https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC1585638/

8 - https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC5138428/

9 - https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC5559370/

10 - https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4604133/

Matea Skubic
Sull'autore Matea Skubic

Mi chiamo Matea e sono una sostenitrice della salute olistica degli animali domestici. Amo la natura e gli animali sin da bambina e sono orgogliosa di prendermi cura dei nostri animali domestici. Tuttavia, il mio interesse per la salute olistica degli animali domestici è nato solo quando ho adottato la mia prima cagnolina che si chiamava Luna. Oggi, purtroppo, sempre più cani e gatti soffrono di diverse malattie. La mia Luna non faceva eccezione. Ha sofferto di malattie della pelle di natura allergica e di problemi di tosse canina Mi sono subito resa conto che la medicina veterinaria tradizionale non le forniva un aiuto sufficiente.

3 pensieri su “I Passi per Ridurre il Lipoma nel Cane Naturalmente”

  • Maria Virginia Ganci
    Maria Virginia Ganci aprile 22, 2023 alle 10:18 am

    Io sto curando il mio cane con”Cortiquel”,ha la sindrome di Cuscing e sto avendo dei buoni risultati.

    Replica
  • Liliana R.

    Una dei miei cani, bassotta di 11 anni, cardiopatica, quindi operabile solo con rischi, ha 2 lipomi, 1 già di più di 2cm di diametro, sottoascellare.
    Sono interessata al prodotto LIPOMA POWDERS, da voi indicato, ma me lo dà come NON DISPONIBILE.
    Quando lo sarà di nuovo?
    Grazie.

    Replica
    • Admin

      Salve,

      sfortunatamente, Lipoma Polvere non fa più parte della nostra offerta regolare. Il produttore ha smesso di esportare e la fornitura non è più possibile.

      Le consigliamo di sottoporre l’animale prima a una disintossicazione olistica con Relivel. Si può quindi usare C-Care per la prevenzione (3-4 volte l'anno, 1 ciclo mensile).

      Altrimenti, utilizzare regolarmente DailySure e probiotico (Darm Probiotic) e Olio di Canapa.

      Una volta alla settimana può includere un digiuno con brodo di ossa, che ha un effetto antinfiammatorio (può anche prepararlo da solo). Il cibo deve essere facilmente digeribile, eviti le crocchette (se non può farne a meno, scelga quelle senza glutine). Altrimenti, raccomandiamo un cibo umido di buona qualità come NaturalWil o cibo spremuto a freddo Prins:
      https://www.fitopets.com/cibo-per-animali.html .

      Saluti,
      Servizio Clienti Fitopets

      Replica
Lascia un Commento
Iscriviti e ricevi uno sconto del 10%!
Vorresti ricevere uno sconto del 10% sul tuo primo acquisto?
Il tuo codice è: